Un'adolescente dell'Alberta, in Canada, la cui abilità nell'emulare i movimenti di un cavallo, compresi i salti quadrupedi, è diventata virale online, ora compare in Ripley's Believe It or Not!

La "ragazza dei cavalli" Ava Vogel, 17 anni, di Edmonton, ha detto di aver iniziato a emulare i movimenti dei cavalli circa sei anni fa, e tre anni fa ha rivolto la sua attenzione al salto a quattro zampe come un equino.

 

 

"Vorrei guardare i video reali dei cavalli e ho cavalcato i cavalli da solo, quindi ho capito come si muoveva il cavallo e lo trasferivo allo scheletro umano per capire come potevo applicarlo a me stesso", ha detto Vogel a CBC News .

"Ci sono voluti molto allenamento e ripetizioni per essere in grado di costruire i muscoli giusti e molto allungamento in modo che i miei polsi fossero abbastanza forti da sopportare l'impatto", ha detto.

 

 

L'adolescente è diventata virale online per i suoi video su Instagram che la mostrano mentre supera ostacoli alti più di 3 piedi.

"Salto e galoppo su tutte e quattro le zampe e cerco di imitare un cavallo nel miglior modo possibile", ha detto Vogel. "Alcune persone pensano che sia davvero unico e interessante e mi supportano e molte persone pensano che sia molto strano e strano, cosa che posso certamente capire".