Perché ci si mette lo smalto alle unghie dei piedi? Per truccarsi. Perché ci si trucca? Per apparire diversi da quello che si è essenzialmente. Non c’è quindi un’unione di fondo tra il concetto di truccare e il doverlo fare applicando dei prodotti direttamente sul corpo. I Giapponesi, popolo lesto a comprendere questo tipo di dinamiche, hanno capito che il trucco non è solo quello che si applica sulla pelle, ma anche e sopratutto ciò che si indossa.

Truccare i piedi è un’operazione che richiede tempo in quanto bisogna, con la dovuta attenzione e meticolosità, colorare le unghie nel modo più preciso possibile. Più saranno precise, dettagliate, senza sbavature e sane all’aspetto, più le unghie sapranno aiutarvi a sedurre con l’estetica.

 

Cosa succede però quando non si ha il tempo di truccarsi? Meglio lasciare i piedi nudi e crudi? No, c’è un’altra soluzione.

Ecco le calze con le unghie già stampate. Un’idea semplice e geniale per permettersi un look sempre nuovo senza stare a perdere tempo con il trucco e sopratutto a perdere soldi con i prodotti. Una soluzione quindi che oltre che creativa risulta anche ecologica in quanto si risparmiano prodotti altamente inquinanti per l’ambiente e in parte, anche se piccolissima e quasi insesistente, anche per il corpo.

 

Le fantasie stampabili sono infinite e sul sito dell’azienda, che risponde al nome di “Belle Maison” trovate anche delle combo davvero attraenti.