Tutti sanno quanto sia importante per la salute, sia fisica che psichica, di ogni essere umano un corretto ciclo sonno-sveglia. Per tal ragione una startup giapponese ha pensato di realizzare una capsula verticale per dormire in piedi. La capsula si chiama GiraffeNap e prende il suo nome dal fatto che le giraffe non dormano sdraiate, bensì in piedi. Il prodotto è stato realizzato dalla startup, sarà disponibile sul mercato durante l’anno corrente: l'acquisto, tuttavia, sarà possibile solo per hotel, aeroporti, stazioni ferroviarie e altri luoghi pubblici o privati.
Ma la GiraffeNap non ha niente che vedere con le attuali capsule che sono già presenti in alcuni hotel, essa è un piccolo pod da utilizzare per un riposino a metà giornata. A tal fine, G-Nap ha ideato una capsula che permette di dormire in posizione eretta, senza sdraiarsi su un letto o una brandina. I vantaggi del dispositivo creato dalla startup giapponese sono diversi e non indifferenti, ad esempio la postura che devi assumere al suo interno evita che i vestiti si stropiccino, diminuendo il più possibile la necessità di manutenzione delle capsule.
Inoltre, dettaglio interessante, la GiraffeNap è dotata di un'apposita seduta ergonomica con poggia-ginocchia ed un cuscino per il volto, in questo modo potrete rilassare i muscoli del viso e del collo mantenendo la testa dritta. Il tutto può essere regolato secondo quelle che sono le caratteristiche dell’utente, in questo modo gli utilizzatori delle capsule potranno addormentarsi facilmente e non avvertire dolori indesiderati al risveglio.
Infine, l’azienda sta anche valutando di creare un rivestimento per la capsula in bambù, in grado di poter assicurare un'eccezionale capacità di isolamento acustico.