Un uomo israeliano è finito in manette dopo aver pubblicato sui social un video che mostrava il suo cane alla guida di un'auto. Un caso social che ha come protagonista un 35enne, a cui la bravata è costata davvero cara: visionato il video, le forze dell'ordine lo hanno individuato ed arrestato, dopo aver scoperto che il veicolo era anche sprovvisto di assicurazione.
Nelle immagini, che adesso sono diventate virali sui social, è possibile vedere il cane seduto sulle gambe dell'uomo e con le zampe sul volante, intento a condurre l'automobile, anche con un discreto talento. Probabilmente l'uomo voleva soltanto realizzare un video ironico e ottenere qualche like, ma il filmato ha attirato l'attenzione della polizia, che ha avviato le indagini ed è riuscito a rintracciarlo.
Come riporta la stampa locale, il caso è avvenuto a Ein Naqquba, villaggio a circa 10 chilometri da Gerusalemme. La polizia israeliana ha diffuso un comunicato in merito all'arresto del 35enne:" Chi commette queste azioni mette in pericolo la propria vita, ma anche e soprattutto quella degli altri. Continueremo a contrastare queste violazioni e perseguiremo chiunque si renda protagonista di questi atti che mettono in pericolo gli utenti della strada"