Chi degli appassionati della Formula 1 non vorrebbe avere una Ferrari nel proprio garage? Se poi è una delle leggendarie auto del pilota Michael Schumacher chi non vorrebbe possederla?
Per questo motivo, a vederla in una discarica piange il cuore ed è diventato virale la foto che la mostra abbandonata e un po’ ammaccata in una discarica.
In realtà la Cavallino Testa Rossa non è così da buttare. Non c’è più l’ala posteriore, ma per il resto è abbastanza integra e ha anche gli pneumatici Bridgestone originali, sopra l’auto c’è lo sportello del cofano di un’altra auto che protegge il sedile in pelle e gli interni dalla pioggia, invece l'alettone anteriore è schiacciato a terra.
Facendo delle analisi più approfondite in realtà non si tratterebbe della F2005 di Michael Schumacher, ma un’auto modello da esposizione. E non si tratta in realtà di una discarica, ma del parco auto di un rivenditore di auto usate autorizzato.
Questa auto nel 2016 era esposta presso un importante concessionario d'auto della capitale bulgara recintata con paletti e corde per farla ammirare, ma non toccare.
Probabilmente, una volta sostituiti i pezzi pregiati, non avendo trovato un estimatore è stata accantonata nello spiazzo, tra altre auto e rottami vari.