Nella nostra società, siamo di stereotipi che ci impediscono di fare ciò che vogliamo, rinunciando ai nostri sogni e alle nostre passioni. Ad esempio, le modelle vengono viste sempre come figure giovanili, in quanto, secondo appunto degli stereotipi, le donne anziane non sono più attraenti. Tuttavia, questo non importava a Carmen Dell’Orefice, una donna di 91 anni che ha deciso di lasciarsi scivolare tutto addosso, facendo ciò che gli piace di più nella vita. La donna infatti, nonostante l’età, posa per moltissime riviste famose, tra cui New You, in cui viene fotografata con solo un lenzuolo sopra, con il corpo nudo.

Carmen ha dimostrato che l’età è solamente un numero, e che ognuno può fare ciò che più ama nella vita. La modella ha posato per moltissime riviste famose, come ad esempio Vogue, W Magazine e Harper’s Bazaar. Inoltre, nella sua carriera è stata anche il volto del profumo Chanel n. 5. Insomma, all’età di 91 anni, Carmen ha una carriera davvero importante.

 

Quello che ha fatto più parlare di sé, è il servizio per la rivista New You, in cui viene vista posare nuda. Infatti, la donna compare con un solo lenzuolo sopra, con il corpo nudo e l’intimo color pelle.

Gli uomini e le donne devono prendersi cura di se stessi e amarsi. Uno dei segreti per mantenere la bellezza è fare quello che faresti per un bambino. Sono nutriti con amore. Questo è quello che dovremmo fare con noi stessi: prenderci cura di noi stessi, amarci e darci quella stessa energia

 

Carmen è stata anche una delle modelle più giovani ad apparire sulla rivista Vogue, nel 1946. Aveva 15 anni, ed era stata scoperta come modella, posando per questa importantissima rivista. Attualmente, Carmen è la modella più anziana del mondo ad essere ancora in carriera.