Che sapore ha il latte materno? Di certo la nostra memoria di adulti non si spinge così in là nel tempo, tornando indietro all’epoca del nostro allattamento direttamente dal seno della mamma. Eppure, oggi, in Russia, esiste un bar in cui è possibile ordinare, oltre ai classici caffè, cappuccino e tè, anche il latte materno. Ebbene sì, avete capito bene: il caffè "Coffee Smile", molto famoso nella città russa di Perm, offre infatti ai suoi avventori una experience quantomeno bizzarra, al punto da essere stata ampiamente criticata sui social dove le persone non hanno gradito l'idea di bere caffè mescolato con il latte materno. 

 

In molti hanno definito l’idea "disgustosa" e si sono rifiutati persino di provarlo. Più aperti, anche se in netta minoranza, altri, che, incuriositi dal gusto della bevanda, hanno detto che una volta nella vita vorrebbero provarla. Tuttavia, non è solo l’idea di bere latte materno ad avere sollevato un polverone di critiche: a tanti, infatti, non è andato giù nemmeno il costo di questa trovata (che da un po’ di marketing che non di sensibilizzazione nei confronti dei diritti delle donne, tra i quali vi è senza dubbio quello di allattamento in pubblico): pare infatti che bere una tazza di latte materno costi 650 Rubli (circa 8 Dollari americani)

 

Eppure, tra le donne c’è chi ha deciso di aderire con entusiasmo al progetto, proponendosi come vera e propria donatrice di latte materno per la causa. Sui social, infatti, girano molti video di neomamme che si vogliono prestare per questa idea davvero unica nel suo genere. In uno di questi una donna afferma: "Di recente sono andata in maternità e ho visto che la mia produzione di latte è assai abbondante. Pertanto, mi piacerebbe donarne un po’ al bar".

Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.