Xiao Zhu è specializzato in un sevvizio particolare: nell’aiutare le persone a combattere la procrastinazione inviando messaggi di testo e chiamandole per assicurarsi che raggiungano i loro obiettivi quotidiani.

Con così tante distrazioni letteralmente a portata di clic o con un dito, la procrastinazione e la distrazione sono considerate una “piaga” moderna che impedisce a molti di noi di raggiungere il nostro pieno potenziale: che si tratti di svolgere compiti legati al lavoro, o studiare per un esame, è facile trovare qualcosa di più divertente da fare.

 

Xiao Zhu trascorre la maggior parte della giornata a tenere traccia dei programmi dei clienti, ricordando costantemente loro che hanno cose da fare.

Xiao Zhu stima di aver lavorato con oltre 20.000 clienti negli ultimi sei anni, aiutandoli a combattere il mostro che è la procrastinazione. Trascorre circa 15 ore della sua giornata scrivendo messaggi e chiamando i clienti, ricordando loro le cose che hanno pianificato per la giornata, incoraggiandoli a portarli a termine. “È ora di andare a correre”, è un esempio di messaggio di Zhu.

 

Sebbene non possa vantarsi di una percentuale di successo del 100%, Xiao Zhu ha migliaia di valutazioni positive sul suo profilo online, oltre a molte testimonianze di clienti soddisfatti. Anche se il suo lavoro lo tiene molto impegnato, l’uomo spiega che non c’è soddisfazione più grande come quandoun cliente lo ha chiamato per raccontargli che grazie a lui aveva appena superato un esame, ringraziandolo per il suo aiuto.

La grande maggioranza dei clienti di Zhu sono giovani di età compresa tra i 18 ei 30 anni, che vivono da soli, mancano di autodisciplina e hanno bisogno assistenza esterna per per attenersi a regimi dimagranti e studiare per gli esami.