Sembra una storia assurda, ma è tutto vero! Si tratta di una donna di nome Meggy Johnson che ha salvato, qualche anno fa, due piccioni. Ha deciso di chiamarli Moose e Sky e di tenerli con se. Quando li ha trovati erano solo dei pulcini e la donna si è subito affezionata.

I piccioni però hanno bisogno di moltissime cure quando sono piccoli. Per nutrirli, la donna ha utilizzato un tubo attraverso il quale faceva personalmente passare il cibo. Il tutto è durato sei settimane, dopodiché i piccioni sono divenuti più grandi e Meggy ha deciso di tenerli insieme a lei.

 

Infatti, dopo che i piccioni si sono ripresi, si erano ormai molto affezionati a lei e non volevano separarsi. Così, la donna ha deciso di fornire ai suoi piccioni tutto il lusso possibile. Gli ha costruito una casetta personale in cui possono avere le loro stanze, un loro armadio e i loro vestitini.

I piccioni e la donna passano moltissimo sempre insieme. Indossano vestiti, che permettono anche di contenere le feci e non sporcare casa, e hanno un proprio passeggino. Meggy ogni giorno li porta al parco per farli volare e svagare e nel frattempo si rilassa. Sky, uno dei due piccioni, preferisce appollaiarsi sulla spassa della mamma adottiva invece che volare.

 

 

Meggy ha scoperto di avere la passione per i piccioni solo nel 2016, grazie al suo cane Pippa, ormai morto. La cagnolina le aveva fatto scoprire un nido con due pulcini: uno vivo e uno morto. Così Meggy lo ha portato a casa e lo ha allevato. Sky è stato trovato nel 2019 perchè un uomo lo ha portato nel suo negozio.

La donna sta particolarmente attenta a non far mancare nulla ai suoi piccioni. Infatti, hanno tutti i confort di cui necessitano. Per loro spende circa 400-500 euro mensili, o forse anche di più. Hanno dei vestitini fatti su misura e del mangime di prima qualità, inoltre, possono girare liberamente in casa oltre ad averne una tutta loro.