C’ è un divario sempre più grande tra le nuove generazioni e gli adulti, anche in termini professionali. I giovani non sognano più di fare l’avvocato o il medico, ma vogliono diventare influencer, Tik toker, Lavori che potremmo definire divertenti e non pesanti.
Forse proprio per questo un padre, sentendo che la figlia voleva abbandonare gli studi per fare l’influencer ha deciso di portarla sul cantiere dove lavora, visti che lui è un muratore, e ha cercato di farle alzare un sacco di cemento. Ovviamente la ragazzina non ci è riuscita.
L'uomo ai tempi ha dovuto abbandonare gli studi proprio perché doveva sostenersi. Così dopo aver ascoltato le ragioni per cui la figlia non voleva più studiare, sognando di fare l’influencer, vivendo postando video sui social, ha optato di farle sentire con mano la fatica del lavoro.
Questo il dialogo istruttivo tra padre e figlia tratto dal post apparso sui social.
- Cosa ne pensi della scuola, Estrella?
- È inutile, voglio lasciarla e fare l'influencer"
- Il tuo zaino è pesante?
- No.
- Alza quel sacco di cemento allora, è pesante? Sai perché non riesci ad alzarlo? Perché sei delicata e sei cresciuta in mezzo alle comodità, ma il mondo reale non è così, è duro, e lì ti devi guadagnare i soldi col sudore. Studiare è importante, tesoro. Noi ti diamo l'opportunità di farlo, non gettare via tutto.
Facciamo i complimenti al padre di Estrella per questa lezione di vita autorevole e non autoritaria. Non sappiamo se poi Estrella abbia riflettuto sul messaggio e si si sia messa a studiare, anche coltivando i suoi sogni da ragazzina. In ogni caso, sui social sono stati tanti i commenti di elogio ricevuti da questo padre.