L’arrivo di un bebè dovrebbe essere una gioia per una coppia che si ama e che ha in progetto di allargare la famiglia. Ma non è sempre così. Una ragazza ha infatti comunicato, al settimo cielo, al fidanzato di essere incinta ma lui non è apparso altrettanto felice senza però spiegare il motivo. Il giovane si è trovato a dir poco spiazzato e prima di fare qualsiasi cosa ha voluto raccontare in forma anonima la sua storia su “X” tramite la pagina “Fesshole”, uno spazio dove gli utenti possono raccontare i loro problemi sentimentali, ricevendo in cambio consigli e pareri. “La mia ragazza è incinta e nessuno riesce a capire il motivo per cui io non abbia fatto i salti di gioia come lei – ha scritto – Ciò che loro e la mia ragazza non sanno è che, anni fa, ho subito un infortunio che mi ha reso sterile”.
La storia ha lasciato gli utenti di stucco. Il post ha ricevuto tanti di quei commenti al punto da rendere la storia virale sul web e sulle pagine dei tabloid britannici. Il giovane ha confessato la sua difficoltà nel gestire la situazione e chiede agli utenti qualche consiglio. “E impossibile – ha continuato ancora il fidanzato – che lei sia incinta, almeno non di me. È una situazione orribile, non so proprio cosa fare e quale sarà la mia prossima mossa”. Un utente ha scritto: “Che situazione, non vorrei essere al tuo posto”. Un altro ha raccontato la sua storia altrettanto incredibile: “Fai un controllo dal medico. Ho avuto un incidente anche io che mi ha lasciato sterile. Sono un uomo bianco, e dopo ho avuto altri 4 figli con la mio partner bianco, ma l’incidente ha cambiato il mio DNA perché i bambini sono nati tutti di razza mista”.
n altro utente gli ha suggerito invece di passare all’azione al più presto: “Io ti consiglierei di parlarne con la tua fidanzata e di non temere di rivelarle questa cosa, anche perché credo che anche lei abbia qualcosa da dirti…”. “Ti consiglio di non prendere decisioni affrettate e di confrontarti prima con il tuo medico, magari il bambino è proprio il tuo”, ha aggiunto una donna. C’è poi chi ha attribuito al giovane parte della responsabilità per non essere stato sincero con la compagna: “Non sono sicuro che tu ti sia comportato bene, sarebbe stato diverso se tu avessi rivelato tutto prima di iniziare una relazione con qualcuno che potrebbe volere dei figli”.