I genitori la volevano bella come una Barbie, con gli occhioni azzurri, i capelli biondi lunghi e il vitino da vespa accentuato dal seno prosperoso e così è stato: Angelica Kenova adesso è il risultato perfetto della strategia di bellezza messa a punto da una mamma e da un papà particolarmente ossessionati da un ideale estetico fatto di plastica.

Vive in Russia questa 26enne dall'aspetto così artefatto da sembrare finto, sotto lo stesso tetto di coloro che hanno condizionato la sua vita stabilendo cosa e quanto dovesse mangiare secondo una dieta tenuta segretissima per farla restare nel peso 'giusto' e affidandola ad un personal trainer che ha ideato per lei una serie di esercizi per tonificare i glutei e affinare ancora di più il girovita che misura appena 50 centimetri.

 

Anche i vestiti indossati sono il frutto della meticolosa e insindacabile scelta della mamma Natalia, dal cui vaglio passa quindi ogni singolo episodio della sua esistenza, anche quello riguardante amicizie e potenziali fidanzati. La modella, che sostiene di essere anche una psicologa infantile, posa spesso per servizi fotografici cosiddetti “concettuali” perché enfatizzano la sua incredibile somiglianza con la famosa bambola e il suo sogno è quello di diventare una coniglietta di Play Boy. 

 

"I miei genitori mi hanno cresciuta come una principessa e non mi lasciano uscire, avere appuntamenti con i ragazzi e fare le esperienze che si fanno alla mia età" ha raccontato Angelica al 'MailOnline'. Però, come bizzarro paradosso, approvano le sue foto seminuda che l'hanno aiutata a conquistare i social e che le hanno fatto ammettere: "Io non sono fatta per la vita reale, sono come una bambola vivente".

Angelica nega di essersi sottoposta a interventi chirurgici e si vanta di avere l'aspetto e le stesse 'proporzioni' della Barbie senza aver mai ricorso ad aiutini che, dice, servano solo in casi estremi.