Si chiama Adrianne Lewis, ha 18 anni, vive a Muskegon (in Michigan) e può toccarsi gli occhi con la lingua. Già, perché la sua è lunga ben 10,16 cm, tanto da essersi soprannominata da sola “Longue Tongue Lewis”. Riesce a toccarsi anche il naso, il mento e il gomito. La ragazza ha deciso di entrare nel Guinnes dei primati e attende solo che un giudice misuri ufficialmente la sua lingua.

 

Per ora il record per la lingua più lunga al mondo lo detiene Nick Stoeberl, 24 anni e californiano. La sua lingua misura “solo” 10,08 cm ed apparso nel libro del Guinnes dei primati 2015. La madre di Adriane Lewis, Julianne, ha raccontato che quando aveva 10 o 12 anni aveva già notato che la sua lingua era decisamente lunga e che riusciva a toccarsi il naso.

Mai la madre avrebbe però pensato che la ragazza un giorno sarebbe potuta finire nel Guinness dei primati per la lingua più lunga del mondo. “Credo – ha detto la ragazza – che con il tempo, tirando sempre fuori la lingua, si sia allungata ancora di più. Come una sorta di streching”.

 

 

Lewis è molto attiva sui social, Twitter, Facebook e Youtube, dove non sembra avere nessuna paura di mostrare la sua lunga lingua. Qualche volta riceve qualche commento che la ferisce, ma il più delle volte non ci bada nemmeno e, semplicemente, lo elimina.

Questo articolo è stato pubblicato su The Huffington Post Usa e tradotto dall'inglese.