Un 25enne italiano è stato arrestato dai carabinieri dopo aver rubato un'auto con una passeggera a bordo. Secondo quanto ricostruito dai militari, il proprietario dell'auto si sarebbe allontanato dalla vettura lasciando all'interno la propria moglie e le chiavi inserite nel cruscotto.
A quel punto il ladro è entrato all'interno del veicolo e lo ha messo in moto cercando di dileguarsi. La donna, però, ha iniziato a gridare chiedendo aiuto ed è riuscita dopo poche decine di metri a sfilare le chiavi dal nottolino dell'accensione interrompendo la fuga del malvivente. Nel frattempo sono sopraggiunti i carabinieri della compagnia di Arenzano, allertati telefonicamente dal marito, che hanno arrestato il giovane mentre cercava di scappare a piedi.
Sottoposto a perquisizione, il 25enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 25 centimetri e dovrà ora rispondere di furto aggravato, violenza privata resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.