Quando la madre dei gemelli appena nati non riusciva a distinguere i suoi bambini, si è rivolta alla polizia per chiedere aiuto. "Domani devo andare alla polizia per far prendere le impronte digitali ai miei gemelli in modo che possano dirmi quale è quale", ha recentemente twittato Sofia Rodríguez, 25 anni, di Córdoba, in Argentina . "Ho vinto il premio 'Madre dell'anno'". La madre ha twittato le foto dei suoi gemelli di 2 mesi, Valentin e Lorenzo, spiegando che i ragazzi sembrano leggermente diversi nelle foto, tuttavia, "di persona, sono uguali". "Non avrei mai pensato che li avrei confusi - Valentin (indossava) sempre un nastro blu, ma quando ho capito che era troppo piccolo per lui, ho deciso di toglierlo
I bambini si sono ammalati di recente e quando Rodríguez ha cambiato una delle tutine di suo figlio, è scoppiata la confusione. "È stato pazzesco", dice. Rodríguez dice che il 2 marzo ha chiesto alla polizia di far prendere le impronte digitali ai suoi bambini, tuttavia, le impronte "non sembravano molto definite". Secondo la mamma, il 15 marzo il Registro Nazionale delle Persone dell'Argentina identificherà i ragazzi attraverso le loro impronte digitali.
Alcune persone hanno cercato di aiutare Rodríguez su Twitter. "Con mio fratello gemello abbiamo usato un braccialetto, uno a sinistra (mano) e uno a destra".
"Metti l'inchiostro sulla pianta del piede e fai un'impronta su un pezzo di carta e confrontalo con la suola che hai nella documentazione", ha twittato qualcun altro
Un genitore di due gemelli ha scritto : "Ho fatto il bagno allo stesso due volte e ho medicato lo stesso due volte. Ma sono sopravvissuti al caos".