Compito non facile la scelta del nome da dare ai propri figli. Lo testimonia un ultimo papà disperato che, nel Regno Unito, dopo giorni e notti di discussione con la moglie ha pensato bene di registrare all'anagrafe la sua bimba con un altro nome. Per poi confessarsi sul web, trovando l'assoluzione pressoché unanime da parte degli utenti.
Veniamo al fatto. Qualche mese prima del parto, la coppia ha iniziato a parlare di nomi, ma senza trovarsi mai d'accordo come lui stesso spiega al Mirror: "Sono un uomo tradizionale, mi piacciono i nomi con una storia e un significato profondi. Mia moglie, dall'altro canto, vuole chiamare nostra figlia in un modo unico, un nome a cui non penserebbe nessun altro al mondo".
Un nome unico, tipo? Hoohee, Joejie, Yabba e Buza. Lui invece voleva Amelia, Ella e Sophia, ma per la futura mamma erano nomi troppo comuni, di qui la sentenza la bambina dovrà chiamarsi Buza. Per l'uomo un nome impresentabile, e così vedendo che non c'era modo di convincere la moglie, il mattino seguente è andato all'anagrafe a registrare la piccola, prima che lo facesse la donna.
"Ho scelto un nome carinissimo, non troppo fuori moda, racconta, e ho pensato che potesse piacere a entrambi. Ma quando sono tornato a casa e gliel'ho detto, si è arrabbiata, ha detto che mi sono comportato male". Tutto prevedibile del resto! Ma come avrà chiamato la figlia? Per ora è top secret.