Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Stiamo parlando di amori e tradimenti ed è proprio da questo che Madeline Smith ha inventato il suo lavoro. La donna offre un servizio impagabile a tutte quelle donne che vogliono testare la fedeltà dei compagni usando la bella Madeline come esca. Un mestiere nato per caso, dopo che una donna le ha chiesto di mettere alla prova il suo partner. L’esperimento non andò bene, per l’uomo s’intende, che è caduto nella trappola di Madeline. La storia della donna è stata raccontata dalla rivista americana “Newsweek”: “La prima sconosciuta che mi ha chiesto di mettere alla prova la lealtà del suo partner è stata una madre single di cinque figli. Credeva che il suo fidanzato fosse infedele”. Da qui l’idea di mettere in piedi un vero e proprio business. Madeline ha aperto un profilo TikTok, molto seguito, dove racconta le sue esperienze
La donna dichiara di essere subissata di richieste ogni settimana da parte di mogli che hanno l’ansia del tradimento. Tutto partì appunto da quella prima donna reduce da un divorzio dopo essere stata tradita. Madeline racconta com’è andata: “Mi sono avvicinata a lui e gli ho detto che sembrava familiare, niente di strano. Ho intrapreso una conversazione generale con lui, ma non è passato molto tempo prima che finisse per essere molto inappropriato con me e affermare di essere single”. La donna racconta che già al liceo usava le app di messaggistica per capire se i fidanzati delle amiche avevano qualcosa da nascondere. Una tecnica collaudata che adesso usa per approcciare le “vittime” e testarne la fedeltà. Tutto inizia nel 2016 quando Madeline condivide un video sui social su un test di fedeltà che aveva fatto per un amico, video che diventò virale. “Le persone iniziarono a contattarmi per chiedermi se potevo testare i loro partner – racconta – è un lavoro che richiede tempo e fatica”.
Ma chi si rivolge a Madeline? “La maggior parte dei miei casi sono donne eterosessuali che testano uomini, ma ci sono stati alcuni uomini che si sono rivolti per testare le loro fidanzate o donne che vogliono testare le loro partner femminili. Sono sempre molto onesta con tutti, indipendentemente dal genere”. Nella sua breve ma intensa carriera ha visto di tutto: “Ho visto uomini che vivevano doppie vite. Ricordo il caso di una coppia: vivevano insieme, a intervalli di tempo, e lei iniziò a sospettare di lui. Così scoprimmo che era sposato con figli: sua moglie sapeva tutto, della sua doppia vita, ma non le importava”. A marzo di due anni fa, un altro caso incredibile: “Smascherai un ragazzo fedifrago e misi in contatto la sua fidanzata con quella che era inconsapevolmente la sua amante: le due finirono per diventare amiche, si sentivano e piangevano insieme”. Il lavoro però non è facile: “Non mi sento mai a mio agio, sono notizie strazianti da dare alle persone, ma ormai mi sono abituata”.