Un utente ha inviato una foto su Twitter che riprende un tacchino vivo a bordo di un aeroplano, proprio di fianco ai sedili di passeggeri. La strana situazione vede infatti uno dei passeggeri viaggiare con l’animale a suo fianco.
Alcune compagnie aeree statunitensi, infatti, permettono in taluni casi di trasportare animali che possano servire da supporto emotivo per i passeggeri a patto che siano addestrati a comportarsi correttamente in ambienti pubblici.

 

Una stramba legge statunitense, infatti, permette ad alcuni passeggeri che si trovano in fase di cura presso uno psicologo o un psichiatra di poter trasportare a bordo dell’aereo un animale se quest’ultimo fa parte del programma di trattamento a cui la persona viene sottoposta. L’animale, infatti, può confortare il paziente e minimizzare diversi sintomi negativi relativi alla disabilità emotiva.

 

In questo caso, però, l’animale che il paziente ha scelto come supporto emotivo è un tacchino e non un cane o un gattino. Tali animali possono essere infatti trasportati sui mezzi pubblici proprio come gli animali di servizio, come ad esempio i cani per i non vedenti.
Tuttavia l’uccello sembra non aver dato fastidio ai passeggeri in quanto probabilmente ben addestrato.