Mianyang, Cina. Una ragazza è rimasta incastrata nella griglia di un tombino perché distratta dallo smartphone mentre stava camminando. La ragazza, evidentemente, stava messaggiando su Internet e non si è accorta di un tombino con una griglia le cui maglie erano troppo larghe.
La ragazza è infatti rimasta incastrata con una gamba all’interno della griglia del tombino senza riuscire più ad estrarla. Numerosi passanti le si sono avvicinati e hanno cercato di liberarla mentre altri, felici e divertiti dall’accaduto, scattavano foto e giravano video.
Non essendo riusciti a liberarla, i passanti hanno poi chiamato i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno soccorso la ragazza adolescente e sono riusciti finalmente a liberarla dopo più di tre quarti d’ora.
L’accaduto a riflettere su quanto i passanti non stiano attenti e non guardino avanti e per terra quando camminano e riporta subito alla memoria le recenti iniziative, in molte città del mondo, relative alla creazione di corsie preferenziali per pedoni utilizzatori di smartphone. Un qualcosa che potrebbe sembrare una follia divertente ma solo apparentemente.