Un uomo d’affari di Ottawa di 55 anni ha scioccato un tribunale sostenendo di aver bruciato un milione di dollari canadesi in contanti, solo per evitare di pagare l’assegno di mantenimento della sua ex moglie, come parte del loro accordo di divorzio.

Bruce McConville ha detto al giudice giudice di aver ritirato circa 1 milione di dollari canadesi (circa 700.000 euro) da sei conti bancari separati, per poi dare fuoco alle banconote. Ha affermato di avere le ricevute per dimostrare di aver ritirato i soldi, ma che nessuno lo aveva visto effettivamente bruciare i soldi e che non aveva prove per dimostrare che i soldi erano “andati in fumo”.

 

McConville ha detto di avere agito così per la frustrazione per le procedure di divorzio, anche se sapeva che stava andando contro l’interesse dei suoi figli. “Li ho bruciati“, ha detto l’uomo d’affari canadese durante l’udienza in tribunale. “Non è una cosa che farei normalmente, non sono una persona estremamente materialista. Con poco cerco difare molto. Sono sempre stato frugale. Ecco perché la mia attività è durata 31 anni “.

 

Il giudice della corte superiore ha fatto notare a McConville che era difficile credere alla sua versione della storia, ipotizzando piuttosto che quei soldi li avesse nascosti da qualche parte. L’uomo ha ammesso che si rendeva conto che la sua storia era incredibile, ma ha insistito che era vera, cosa che gli è costata subito una condanna a con 30 giorni di reclusione per oltraggio alla corte, oltre alla minaccia di condanne ben più severe se venisse dimostrato che ha nascosto il denaro .