Insalata con sorpresa. È quello che è successo a una donna dopo avere ordinato un’insalata presso un ristorante della catena Chopt. L’ignara consumatrice si è imbattuta in un dito mano reciso ritrovato tra gli ingredienti della sua insalata, ma se n’è accorta solo quando lo ha masticato. Un episodio disgustoso che ha provocato traumi alla malcapitata. Masticando un boccone, Allison Cozzi ha notato sotto i denti una strana consistenza. A quel punto ha sputato il boccone e s è accorta che stava masticando un dito umano. Ma cosa è successo? I responsabili della catena, dopo una breve indagine, sono riusciti a ricostruire la dinamica degli eventi.
Sembra che dito appartenesse a una dipendente del ristorante che si era accidentalmente tagliata durante la preparazione dell’insalata. Nonostante l’incidente, però, la rucola contaminata non è stata eliminata ma è finita nell’insalata della cliente. Un incidente non senza conseguenze. Allison Cozzi, infatti, dopo il fattaccio ha iniziato ad avvertire forti malori. La donna ha accusato nausea, vertigini, emicrania e attacchi di panico. Per questo motivo ha sporto denuncia contro il ristorante, chiedendo un risarcimento pecuniario per i danni subiti. L’emittente Cbs, che ha riportato la notizia, spiega che la catena Chopt, che conta una settantina di ristoranti nella sola area di New York, è stata sommersa di messaggi di richiesta di chiarimenti circa l’accaduto e intanto si prepara a pagare un consistente risarcimento alla cliente.
Un fatto che ricorda molto quanto avvenuto a Palermo nel 2018. In quel caso un uomo che stava consumando un gelato avvertì qualcosa di strano e si accorse subito di un pezzo di dito umano finito nel suo gelato. In quel caso il malcapitato sporse denuncia ai carabinieri che verificarono come fosse finita una falange mozzata dentro quel gelato. Anche in quel caso la falange apparteneva a un dipendente che se la sarebbe tranciata lavorando, pochi giorni prima dell’incredibile ritrovamento. Nel 2016, una donna californiana incinta presentò una denuncia affermando di aver trovato un polpastrello insanguinato in un’insalata in un ristorante Applebee a Paso Robles.