Wyley Simpson è un uomo transgender diventato popolare perché ha concepito in modo naturale un bambino insieme al suo fidanzato gay, Stephan Gaeth. Il percorso di transizione è iniziato diversi anni fa, ma nel pieno del suo passaggio ha partorito suo figlio.
L’uomo vive negli Stati Uniti. Prima di cominciare la transizione come transgender si chiamava Whitney, ma in quel corpo non stava più bene. Così dopo una profonda riflessione ha deciso che era arrivato il momento di intraprendere un cambiamento di genere.
Wyley ha conosciuto il suo compagno tramite un app di incontri e subito è stato amore a prima vista. Nessuno dei due si aspettava di diventare genitori tant’è che inizialmente la paura era così tanta che avevano pensato di dare in adozione il bambino.
Ma l’amore verso questo figlio che sarebbe nato da lì a poco ha fatto cambiare subito idea alla coppia che ha deciso di dare inizio alla loro famiglia.
Nel momento in cui Wyley è rimasto incinta però era nel bel mezzo del suo passaggio da donna a uomo. Infatti assumeva testosterone e si era sottoposto a un intervento per togliere il seno. Però per la società Wyley viveva come un uomo.
Nel momento in cui il pancione si faceva sempre più evidente molte persone hanno reagito in maniera curiosa alla loro storia. “Ho sempre voluto essere padre” – ha dichiarato poi Wyley. “E anche se è successo in questo modo e non era previsto, ho pensato ‘Facciamolo'”.
Questo particolare momento è stato vissuto da Wyley in maniera naturale da una parte ma di profonda confusione dall’altra. Perché ormai lui si sentiva a tutti gli effetti un uomo e vedersi col pancione, immagine tipicamente femminile, lo ha parecchio destabilizzato.
Superato questo momento e una volta nato il piccolo Rowan, tutte le sue paure sono passate. “Una volta che il mio problema fisico era scomparso e sono stato in grado di assumere nuovamente i miei ormoni, mi sono sentito bene per tutto. Ip e Stephan ci siamo improvvisamente trasformati in una coppia gay con un bambino.