Un gruppo di turisti con la guida sta facendo un safari nella savana. La guida: "A sinistra, signore e signori, potete vedere il rarissimo rinoceronte albino". I turisti: "Oooooh, bellissimo, incredibile, è proprio bianco...!". La guida: "Alla vostra destra, signore e signori, osservate un esemplare di babbuino imperiale". I turisti: "Oooooh, maestoso, fiero, veramente bello...!". La guida: "Davanti a voi, ecco un branco di rare gazzelle equatoriali, particolari per la particolare forma delle corna". I turisti: "Uuuuuh, agili, incredibili, hanno proprio le corna a cavatappi...!". La guida: "Ed ora l'attrazione principale del parco: qui di fronte a voi, dormiente, un rarissimo esemplare di ghepardo maculato africano. Un turista: "E come mai è così raro? A me pare un comunissimo ghepardo..:". La guida: "E' un ghepardo speciale perchè ha un manto color crema con 365 macchie scure, una per ogni giorno dell'anno". Il turista, con tono denigratorio: "Ah, e per gli anni bisestili?". La guida, con nonchalance, alzando la coda del ghepardo : "Bene, signori, ecco qui, per lo spiritosone, il 29 febbraio..."
Due contadini si incontrano
Due contadini si incontrano. Dice il primo all'altro: "Beh, ti vedo allegro, come mai?". E l'altro: "Ho appena stipulato una polizza assicurativa contro l'incendio e la grandine...". E il primo: "Guarda, non capisco pero'... va bene per l'incendio, ma per la grandine come fai?".
Un contadino e le sue galline
Un contadino vuol fare uno scherzo ad una delle sue galline e le sottrae di nascosto un uovo per dipingerlo di tutti i colori. Poi lo rimette in mezzo alle altre uova e si mette a spiare le reazioni della chioccia. Questa pero' resta del tutto indifferente. Deluso, il contadino sta per tornarsene ai suoi lavori, quando vede dall'altra parte dell'aia un gran putiferio: e' il gallo che riempie di botte il pavone!