L’abito da sposa è una cosa sacra e deve piacere essenzialmente a chi lo indosserà nel giorno delle nozze. Ma questa vicenda sovverte questa certezza per colpa, come spesso accade, di una suocera troppo invadente. La protagonista della storia è una futura sposina che ha sempre avuto un rapporto complicato con la madre del fidanzato fino al punto di rottura che ha rischiato di far saltare le nozze. A quanto pare, la signora voleva dire la sua su ogni aspetto dei preparativi delle nozze e il figlio stava sempre dalla sua parte. L’aspirante sposina ha così deciso di raccontare tutto sulla piattaforma social “Reddit” per avere un confronto su una questione davvero spinosa. “Ho sempre avuto un buon rapporto con mia suocera – ha esordito la donna -.  Con alti e bassi, certo, ma non mi sono mai lamentata. Tutto, però, è cambiato in fretta da quando abbiamo deciso di sposarci”. “Ho notato subito come il mio fidanzato dia sempre ragione a lei – ha continuato – nonostante noi concordassimo su alcuni dettagli del nostro matrimonio, se lei non era d’accordo, allora anche il mio futuro sposo cambiava idea. Mi ha sempre detto ‘Sono il suo unico figlio ed è normale che voglia aiutarci’, quindi poco a poco ho iniziato a cedere ai suoi voleri, più che consigli… ma su una cosa non sono riuscita a passare oltre: il mio abito da sposa”.

 

Come da tradizione, la donna è andata a scegliere il suo abito da sposa con la madre e le amiche ma il suo fidanzato ha insistito sul fatto che al momento della scelta fosse presente anche la suocera. “Fortunatamente l’ho trovato: era lui. Era stupendo – ha raccontato la giovane –  Ma durante la scelta, mia suocera mi ha suggerito un abito: ‘È proprio il vestito che ho sempre sognato per la sposa di mio figlio’, una frase davvero strana che, però, non mi ha smosso dalla mia decisione e, con gentilezza, ho rifiutato e ho comprato quello che desideravo”. Tornata a casa, la sera è successo qualcosa di incredibile. Il fidanzato la ha accolta infuriato per il fatto che la donna non avesse scelto l’abito suggerito da sua mamma. La giovane a quel punto ha perso il controllo e ha iniziato a urlare: “Il matrimonio è mio, il vestito lo scelgo io e me lo pago io. Quindi non capisco in che modo dovrebbe scegliere tua madre”. Ma le brutte sorprese non erano finite. Il giorno dopo la donna ha scoperto che il fidanzato era tornato al negozio e aveva cambiato il vestito della sua futura moglie con quello che piaceva a sua mamma.

 

A quel punto la situazione tra i due aspiranti sposi è precipitata: “Appena l’ho scoperto sono scoppiata, ho iniziato a urlare senza dare modo di dire niente al mio fidanzato. Poi dopo un’ora di sfogo, ho preso le mie cose e sono venuta a stare da un mio amico. Adesso lui mi chiama in continuazione, mi manda centinaia di messaggi, ma io non torno indietro: o mi metto il mio vestito o è finita. Ma mentre i miei amici e mia madre mi danno ragione, mio padre a cui io ho sempre dato molto ascolto dice che non è la fine del mondo, che non ha senso rovinare tutto per un vestito… e così mi ha messo il dubbio. Per questo chiedo a voi (utenti del web) ho sbagliato? Dovrei accettare di indossare il vestito di mia suocera?”. La storia ha appassionato gli utenti e nessuno è riuscito a giustificare il fidanzato mammone. “Fidati di me, scappa. Se il tuo fidanzato non riesce a far rispettare il vostro volere con sua madre, le cose possono solo che peggiorare dopo il matrimonio. Ti ritroverai la suocera in casa in ogni momento e diventerà l’incubo tuo e della vostra intimità. Scappa!”, ha scritto un utente. E un altro ironicamente ha aggiunto: “Se ci tiene tanto al parere di mammina, perché non si sposa con lei?”.

I carabinieri e le scarpe di coccodrillo

Due carabinieri, sapendo che la vendita di scarpe di coccodrillo puo' portare a lauti guadagni, danno le dimissioni e partono per l'Africa. Ivi giunti, affittano una canoa e risalgono il fiume. All'improvviso vedono un coccodrillo che nuota beato, uno si tuffa e dopo terribile battaglia alla fine lo solleva fuori dall'acqua. Il suo compagno pero' lo guarda ed esclama: "Che sfiga, non ha le scarpe, ributtalo in acqua". Dopo un po' trovano un altro coccodrillo: uno si tuffa, battaglia all'ultimo sangue, ma dopo averlo sconfitto e sollevato il suo compagno esclama: "Ehhh, ma che scalogna! Anche questo e' a piedi nudi, ributtalo dentro". La stessa scena si ripete varie volte finche' i due decidono di rinunciare all'impresa e di ritornare in Italia. Si ripresentano al maresciallo: "Purtroppo ci e' andata male, vorremmo essere riassunti". "Certo, ma come mai avete fallito?". "Il fatto e' che di coccodrilli nell'acqua ne abbiamo trovati tanti, ma erano tutti a piedi nudi, senza scarpe". Il maresciallo si mette a ridere e poi dice: "Ma siete proprio scemi! Scusate un po', se erano nel fiume a fare il bagno, le scarpe le avranno lasciate in spiaggia, no?".


Due carabinieri vanno al bar

Due carabinieri vanno al bar a bere un caffe.. mentre lo sorseggiano arriva un loro collega in lacrime.. piange a dirotto. - Allora uno dei due carabinieri domanda al collega: -" Come mai ti disperi cosi? -" ma come? non avete saputo.. e' morto il brigadiere TUSI. " ma come e' possibile, risponde l'altro.. l'ho visto pochi minuti fa in caserma ed era in ottima forma. " guardate se non ci credete.. e mostra un quotidiano che titola a piena pagina.. INCIDENTE GRAVISSIMO, 5 MORTI sei CON TUSI!


Un carabiniere legge il giornale

Un carabiniere legge sul giornale: "Ogni cinque bambini nati nel mondo, uno e' cinese". E il carabiniere rivolgendosi alla moglie: "Maria, siamo fortunati: abbiamo avuto otto figli e nessuno di loro e' cinese".


Gara tra finanzieri, pompieri e carabinieri

Gara tra finanzieri, pompieri e carabinieri per vedere chi pianta piu' pali del telefono nel terreno. Alla fine della giornata, i finanzieri hanno piantato 75 pali. I pompieri 91 e i carabinieri solo 3. Quando gli chiedono come mai della disfatta, i carabinieri esclamano in coro: "Ma loro mica li hanno piantati fino in fondo!"


Un carabiniere e la ferrari

Un carabiniere vince 8 miliardi al lotto e decide di comprarsi il sogno della sua vita: una Ferrari F50. Qualche giorno dopo un poliziotto in autostrada lo vede mentre spinge la sua super auto. Il poliziotto si ferma e gli chiede se e' in panne, e lui gli risponde: "No, no... E' nuova di zecca. Solo che quando l'ho ritirata mi hanno detto di non superare i 50 all'ora in citta' e di spingerla un po' in autostrada...".


Adolescente in fuga

Un adolescente, stanco delle restrizioni che i genitori gli hanno imposto, litiga con loro furiosamente e grida:-"Bastaaaaa...Non ce la faccio più !! Da oggi voglio solo divertirmi, voglio avventura, soldi e donne!... A casa me lo negate tutto e quindi me ne vado, e non cercate di fermarmi!".Il padre lo insegue afferrandolo per un braccio, ma lui replica: -"Ti ho detto di non cercare di fermarmi!!".E il padre:-"E chi vuole fermarti!? Se aspetti un minuto, vengo con te !!"


Due pastori padre e figlio

Due pastori padre e figlio decidono dopo anni di solitudine in montagna di scendere in paese il giorno della festa patronale. Mettono nella bisaccia pane e formaggio e scendono a valle. Arrivati in paese si piazzano sul muretto della piazza della chiesa e fanno colazione mentre guardano la processione. A un certo punto il padre estrae una tazza dallo zaino e dice al figlio: "Vai in quella osteria e riempila d'acqua". Poco dopo il figlio ritorna e bevono avidamente. Ma la sete persiste e allora manda ancora il figlio con la tazza a prendere acqua. Poco dopo ritorna con la tazza vuota: "perché non hai preso l'acqua?". "Non potevo". "perché non potevi?" . "perché c'era un tizio mezzo matto senza calzoni seduto sul pozzo".


L'esame del carabiniere

Durante la prova orale di un esame per carabinieri viene chiesto al candidato:  "Qual e' quella cosa con la suola ed il tacco che si mette ai piedi?".  "Ha le stringhe?".  "Si!".  "Allora sono le scarpe!".  "Bravo!".   Questi poi parla con il suo compagno:  "Guarda, mi ha chiesto questo e questo". Il compagno quindi entra nell'aula per l'interrogazione:  "Qual e' quella cosa con la coda che fa miao?".  "Ha le stringhe?".  "No!".  "Allora e' un mocassino!".


Dopo 30 anni di perplessita'


 

Dopo 30 anni di perplessita' sul fatto di essere cosi' diverso dal suo fratello piu' piccolo, un tale trova il coraggio di chiedere alla madre: "Mamma, dimmi la verita'. Io da piccolo, sono stato adottato???".La madre dice di sì, e poi comincia a piangere a dirotto. Infine aggiunge: "...ma eri così rompiscatole che ti hanno riportato indietro".
JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>