Un distillatore australiano ha portato il concetto di riciclo ad un livello completamente nuovo prendendo il vino sputato in una conferenza di degustazione di vini e trasformandolo in uno spirito chiamato appunto Kissing a Stranger.

Peter Bignell, della Tasmanian Belgrove Distillery, ha avuto l’idea al festival Rootstock a Sydney, un raduno di produttori di vino provenienti da tutto il mondo che promuovono pratiche sostenibili nel settore enologico. Era in un gruppo a degustare vini, e come da tradizione nella degustazione del vino, la maggior parte di esso venivasputata in un secchio. Questa pratica consente agli assaggiatori di provare molti vini diversi evitando l’ubriachezza. Per Bignell, tuttavia, era uno spreco.

“Odio gli sprechi, odio assolutamente gli sprechi”, ha spiegato l’uomo ai giornalisti. “Quel secchio nel mezzo della stanza con tutto lo scarto del vino e tutti gli sputi in esso, è uno spreco, che verrà buttato via. Ho detto ‘Se portassi a casa quel secchio e lo distillassi e lo portassi indietro l’anno prossimo, chi lo berrebbe?’ E penso che le mani di tutti si siano alzate”.

 

Bignell, che normalmente produce whisky di segale nella sua distilleria della Tasmania alimentata da biodiesel, si è accordato con gli organizzatori di Rootstock per raccogliere il vino dopo la conferenza, con l’obiettivo di distillarlo. “Abbiamo ottenuto 500 litri di vino”, ha detto Bignell. “C’erano pezzi di salatini e formaggio e un po ‘di birra lì dentro”.

Piuttosto che spedire i 500 litri di sputacchiera alla sua distilleria in Tasmania, Bignell ha trovato una distilleria più vicina all’evento e ha usato la loro attrezzatura per processare il vino. Dodici mesi dopo, Bignell aveva trasformato il vino sputato in uno spirito a 80 gradi battezzato “Kissing A Stranger” (“Baciare uno sconosciuto”), che avrebbe un sapore paragonabile al brandy non invecchiato. Ha portato la maggior parte della bevanda al Rootstock 2017, lo scorso novembre, ma ha anche lasciato alcune bottiglie ad invecchiare.

 

 

“Le persone vanno in giro per degustazioni, versano un bel po’ di vino nel bicchiere, e ne bevono un po goccio, e poi ne vogliono provare un altro, così lo svuotano di nuovo”, ha detto Bignell al Guardian. “Stanno andando a raccogliere i secchi di nuovo quest’anno e continuano a farlo. Si tratta di sostenibilità”.

Potrebbe venire la preoccupazione che bere il distillato potrebbe essere pericoloso, ma il professore associato di microbiologia alimentare dell’Università della Tasmania, Tom Ross, ha assicurato che è essere sicuro per i consumatori. “Quello che potrebbe preoccupare è la trasmissione di microrganismi e germi”, ha detto. “Ma il calore nel processo di distillazione dovrebbe eliminarne la maggior parte. Il resto dovrebbe essere abbastanza innocuo perché erano già alimenti prima di iniziare, e l’unica cosa che è stata aggiunta è la saliva. Non penso che ci sia molto rischio per la salute”.

 

Esame all'Accademia dei Carabinieri

Durante un'esame all'Accademia dei Carabinieri, uno degli esaminatori chiede ad un allievo: "dimmi che somma fa' 5+5", e il giovane allievo, dopo qualche minuto di titubanza risponde: "9";l'esaminatore, piuttosto seccato da tale errore gli urla: "SEI BOCCIATO.. VA' A CASA!!"... e in quel momento tutti gli altri allievi, per spirito di solidarieta' urlano tutti in coro: "UN'ALTRA POSSIBILITA'!!... UN'ALTRA POSSIBILITA'!!", "va bene, va bene.. dimmi quanto fa' 3+3", e l'allievo, dopo un po' risponde "5";cosicche' l'esaminatore ancor piu' arabbiato gli urla : "VA' A CASA!!" e tutti gli altri allievi, ancora una volta incitano: "UN'ALTRA POSSIBILITA!.. UN'ALTRA POSSIBILITA'!"... ok, va bene.. l'ultima volta pero'.. dimmi che somma fa' .. 1+1", e il giovane allievo dopo qualche secondo riponde a fatica: "2"... e tutti glii altri allievi ancora una volta incitano: "UN'ALTRA POSSIBILITA'!... UN'ALTRA POSSIBILITA!... !


I carabinieri e l'elicottero

Due carabinieri restano fermi nel cortile a guardare un elicottero che e’ fermo in aria sulla loro caserma. Ad un certo punto arriva il maresciallo: "Ma che cacchio fate da venti minuti li' impalati con il naso in su?". Ed i carabinieri: "Niente signor maresciallo, stavamo preoccupandoci per la presenza di quell'elicottero, e’ li’ da mezz'ora e non va ne’ avanti ne’ indietro". Pronto il maresciallo ribatte: "Cretini, non vedete che e’ finita la benzina?!"


Un tale incontra l'amico carabiniere

Un tale incontra l'amico carabiniere e gli chiede: "Scommetto 100 euro che non indovini: cos'e' che comincia per U e finisce con E, che e' sempre a contatto con il suolo?". "Azz... non lo so: eccoti i 100 euro". "Un piede, idiota. E ora scommetto 200 euro che non indovini neanche questa: cos'e' che comincia per D e finisce per I ed e' sempre a contatto con il suolo?". "Non so, eccoti altri 200 euro". "Due piedi, idiota. Ma adesso non voglio approfittare della tua scemenza, indovinami questa e io ti restituisco tutto il denaro: cos'e' che comincia per U e finisce per O, ha una forma ovale, ha un albume e un tuorlo, lo fanno le galline, lo mangi fritto a colazione?". "A-HA, questa volta non mi freghi! Tre piedi!".

Il carabiniere e la cassetta della posta

Un carabinire si dirige verso la cassetta delle lettere, guarda dentro, richiude la porticina e rientra in casa. Qualche minuto dopo, esce di nuovo, va davanti alla cassetta delle lettere, ci guarda dentro, richiude la poticina, e rientra in casa. Il carabiniere ripete più volte questa sequenza fino a quando un vicino, che l'aveva visto, gli chiede incuriosito:"Dovrete attendere una lettera o un pacchetto molto importante oggi!" Ed il carabiniere:"No, è quel maledetto computer che mi dice sempre che c'è della posta per me!".


Un ragazzo torna a casa felice

Un ragazzo torna a casa felice dicendo al padre: "Papa', ho trovato la donna della mia vita!". Il padre: "Sono felice per te, ma dimmi, chi e'?". "E' la figlia del droghiere". "Nooo... mi dispiace, devi sapere che lei ... e' tua sorella!". "Ma com'e' possibile? Lei...tu...Nooo!". Sconvolto dalla risposta del padre il ragazzo fugge, ma col tempo lo shock e' superato. Dopo un mese il ragazzo si ripresenta dal padre di nuovo felice: "Papa', ho conosciuto una donna eccezionale! Sta in via Roma, e' la figlia del farmacista...". E il padre, preoccupato: "Sicuro?". "No...mio Dio! Non di nuovo...nooo!". "E invece e' proprio cosi'. Sai, ero giovane...". Nuovamente col tempo il dolore passa. Passati alcuni mesi il ragazzo torna dal padre: "Papa', mi sono innamorato di nuovo". E il padre: "Sono contento per te. Parlami di lei, chi e', dove abita?". "Questa volta l'ho conosciuta a Padova...". E il padre: "Padova?". "Si', sta vicino al Santo. E' la figlia di un militare, un ufficiale...". Il padre: "Ma porca miseria! Lo sai che ho fatto il militare a Padova? Ero l'autista del colonnello. A volte andavo a casa sua anche quando lui non c'era....". E il ragazzo: "Ma perche'? Perche' proprio a me?". Cosi' distrutto da questa ennesima pugnalata al cuore il ragazzo va a piangere dalla madre: "Mammaaa, voglio farla finita!" e le racconta tutto. La madre lo consola: "Coraggio, figlio mio, ma perche' non sei venuto prima da me?". "Ma, capisci, sono tutte mie sorelle!". E la madre: "Si', ma lui non e' mica tuo PADRE!!".

Il Maresciallo e il computer

Il maresciallo, deciso a informatizzare la sua piccola stazione dei carabinieri, va in un negozio ad acquistare un computer: "Comandante, questo personal e' cosi' potente che fara' meta' del suo lavoro!". Il sottufficiale ci riflette e poi dice: "Va bene, allora ne prendo due!"

QUAND'ERO PICCOLO

QUAND'ERO PICCOLO I MIEI GENITORI HANNO CAMBIATO CASA UN SACCO DI VOLTE... MA IO SONO SEMPRE RIUSCITO A TROVARLI !!!

Una donna sa tutto dei suoi bambini

Una donna sa tutto dei suoi bambini:

 appuntamenti dal dentista, migliori amici, sogni, incubi, paure e speranze. Un uomo è vagamente a conoscenza di una persona bassa nella casa.


Due carabinieri al ristorante

Due carabinieri sono soliti mangiare insieme al ristorante. Un giorno il maresciallo ne trova uno da solo e gli chiede il motivo; lui risponde : "Il mio collega e' nel ristorante di fronte; il dentista, siccome aveva un dente che gli faceva male, gli ha detto di mangiare dall'altra parte".


JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>