Negli ultimi anni il mondo delle relazioni ha subito notevoli cambiamenti con l’arrivo di internet e dei social. Ma non solo: moltissime sono ormai le app di incontri a disposizioni per fare nuove conoscenze. Se da un lato questo ci permette di conoscere più persone, dall’altro ha anche i suoi difetti. Non sempre quel che vediamo online, come in questo caso, è la realtà.

Basti pensare a quanti filtri si possono usare su instagram per modificare o ritoccare le nostre foto. Questo ha portato moltissime donne e uomini a ritoccarsi, attraverso effetti, sempre di più, tanto da essere diversi dalla realtà. La storia di questa ragazza ne è sicuramente una testimonianza.

 

Lei si chiama Ninoska Rodriguez ed è messicana. Un giorno ha conosciuto un ragazzo su TikTok e da li hanno iniziato una relazione virtuale che è durata molto. Quando hanno deciso di incontrarsi, la donna ha preso un volo per raggiungerlo ma qualcosa è andato storto. Una volta arrivata, lui l’ha respinta dicendo che in realtà non assomigliava alle sue foto.

 “Non ha voluto saperne niente di me dopo avermi vista senza filtri. In realtà sono colpevole di avere usato filtri in eccesso, ma lui avrebbe almeno dovuto darsi la possibilità di conoscermi meglio

Queste le parole della ragazza molto rammaricata per la brutta esperienza. Infatti, dopo essere tornata a casa sua, ha deciso di raccontare tutto sul suo profilo TikTok @Ninoska_lamaestra1. Le risposte che ha ricevuto sono state molteplici.

 

Tra i commenti positivi, molte le persone che le hanno detto di non dare peso all’accaduto e che avrebbe trovato di meglio. Altre la incoraggiavano dicendo che fosse bella anche al naturale. Al contrario, altri le hanno consigliato di utilizzare meno filtri ed essere più naturale dopo questa esperienza.