C’è un uomo che ha deciso di invertire le lancette dell’orologio e visto che ne ha compiuti 45 vuole tornare ad averne 18.
Si sveglia all’alba, prende integratori, segue una dieta ferrea e si sottopone a varie visite mediche con un equipe di medici specializzati.
Ringiovanire però costa, lui infatti si chiama Bryan Johnson ed è un magnate americano dell'hi-tech. Pensate che investe 2 milioni l'anno per rimodellare il suo corpo.
Il suo progetto si chiama "Progect Blueprint" e la sua sfida è quella di riportare i suoi organi, incluso il suo cervello, a quando aveva 18 anni.
Ha deciso di sperimentare in prima persona il suo progetto di ringiovanimento. L’idea gli sarebbe nata durante la pandemia per reagire alla depressione che si stava impossessando di lui con tendenze suicida.
E’ diventato milionario dopo aver venduto nel 2013 un progetto ad eBay, un metodo di pagamento che si chiama Braintree payment solutions.
E’ stato infatti acquistato dal colosso per 800 milioni di dollari. Può quindi permettersi di farsi venire nuove idee e sperimentare nuovi progetti.
Johnson collabora con un “medico rigenerativo” che si chiama Oliver Zolman che lavora con un team di circa 30 medici che lo aiutano nella ricerca della rigenerazione del corpo.
Attualmente Johnson, secondo tutti i parametri, dimostra 5 anni meno. Il suo cuore è quello di un uomo di 37 anni, invece la pelle è già di un 28enne.
Invece è tornato ai 18 anni per la forma fisica e la sua capacità polmonare. Ma quali sono queste regole ferree che segue? Vediamole in dettaglio.
Intanto si sveglia alle 5 del mattino, assume una ventina di integratori ogni giorno e mangia vegano, assumendo esattamente 1.977 calorie al giorno, in modo che i livelli di grasso corporeo non superino il 6%.
Quattro volte alla settimana si allena moderatamente, tre giorni invece fa un allenamento intensivo.
I medici monitorano la sua temperatura corporea, il glucosio nel sangue, la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno quando dorme e il peso delle sue ossa.
Come se non bastasse l’ex quarantacinquenne si sottopone a impulsi elettromagnetici per migliorare il tono muscolare.
La sera poi indossa degli occhiali che non permettono alla luce blu di filtrare due ore prima di andare a dormire.