Credits: TikTok @_nickcoetzee

Con l’età i capelli cadono e si diradano. Cominciano a comparire stempiature e capelli grigi e sembra un processo inarrestabile.

Un uomo ha deciso però di opporsi a tutto questo facendo un esperimento che, a quanto pare, sembra dargli ragione.

Visto che gli shampoo in commercio sono tutti a base di sostanze chimiche che indeboliscono i capelli, ha deciso di non usarli più e di smettere di usare anche il balsamo. Diciamo che è da 6 anni che non si lava i capelli.

 

I suoi capelli sono come rinati. Ha una folta chioma bionda, nonostante l’età. Lui si chiama Nick Coetzee, ed è un volto noto sui social e su Tiktok ha voluto condividere la sua storia per quanto riguarda la perdita dei capelli.

In molti all’inizio dell’esperimento, nato quando era studente, lo hanno criticato e deriso, perché nessuno credeva a questo collegamento tra shampoo a base di tensioattivi chimici e la caduta dei capelli, ma hanno dovuto ricredersi negli anni.

 

Non solo infatti  i suoi capelli hanno smesso di cadere, ma oggi ha una chioma fluente e sotto la foto, in cui appare con la folta capigliatura, ha scritto: "Sorprendentemente i miei capelli sono diventati molto più sani e ora ho scoperto che c’è un intero movimento intorno a questa teoria, si chiama #nopoomovement"

"Molte persone non condividono questa mia scelta perché credono che i capelli diventino grassi. Hanno ragione, ma questo succede per circa due o tre settimane. Dopo questo periodo di tempo, i tuoi oli naturali ritornano, e allora i tuoi capelli possono tornare ad essere estremamente sani, senza che tu debba più lavarli".