Si sa che nella Terra del Sol Levante i distributori automatici riscuotono grande successo e ci si trova un po’ di tutto, non solo snack o bevande, ma anche giocattoli, parafarmaci, magliette, zuppe, frutta fresca e tutto quello che vi serve e a qualsiasi ora.
Adesso però c’è un'altra novità. Il distributore di persone come potenziali mariti o mogli. Questo “romantico” distributore si trova in un piccolo negozio di Tokyo, nel quartiere di Kamata, ma la notizia è già arrivata sui social e ha già fatto il giro del web.
Ovviamente nel distributore non c’è la persona in carne e ossa, ma si acquista una lattina con disegnato un fiore, rosa se si cerca una moglie e giallo se si cerca un marito.
All’esterno si legge anche l’età della persona. Dentro la lattina invece c’è un biglietto con la presentazione della persona, e il numero di telefono dell’agenzia matrimoniale che ha ideato questo distributore e che si chiama Matching Advisor Press.
Quindi non c’è uno scambio di cellulari diretto e anche per una questione di sicurezza, l’acquirente parla con il consulente dell’agenzia matrimoniale per conoscere i gusti e gli interessi del potenziale partner scelto.
Se ci sono i presupposti, l’agenzia organizza una cena di tre ore il cui costo viene diviso tra i due. Qualora poi la cena abbia successo e i due decidano di frequentarsi, se la storia porterà al matrimonio, l’agenzia verrà pagata 2000 euro per il servizio.
.