Sarah Rodo, una ragazza 23enne di Dortmund, racconta la sua storia d’amore con… un aereo! La donna infatti, non prova sensazioni romantiche per le persone, ma per gli oggetti. E a quanto pare, il suo preferito in assoluto è il Boeing 737…
La storia d’amore con un Boeing 737
Sarah Rodo, 23enne di origine tedesca, racconta la sua passione per gli aerei. Una sensazione abbastanza comune, se non fosse per il fatto che la ragazza afferma di esserne attratta sessualmente, specificando di provare attrazione fisica per gli oggetti inanimati e non per le persone. Secondo a quanto racconta la ragazza al Mirror, quest’ultima sarebbe attualmente in una relazione stabile con un Boeing 737… e vorrebbe sposarlo!
Per Sarah la riproduzione dell’aeromobile è il suo fidanzato, ma non solo; infatti, viaggia regolarmente solo su quel modello di aereo e a casa ne possiede ben 50 varianti, tutte ovviamente in scala. Stando ancora al racconto della giovane, risulta che sia attratta dagli oggetti sin dall’adolescenza:
“Me ne sono accorta quando avevo 14 anni. Prima dell’aereo c’era il treno ICE 3. Ho anche avuto due relazioni con uomini perché non ero sicura di quale fosse la mia vera sessualità. Presto mi sono resa conto di non provare sensazioni romantiche per le persone. Del mio aereo amo tutto ma in particolare il suo viso, le ali e il motore: sono così sexy”.
Oggettofilia: che cos’è?
L’oggettofilia è una forma di attaccamento morboso da parte dell’uomo verso uno o più oggetti. Questa si manifesta con comportamenti di tipo ossessivo, ed è considerato un effetto della Sindrome di Asperger, una forma di autismo. Le persone affette da questo disturbo, infatti, presentano un particolare disagio nel gestire le relazioni con altre persone. Sono molti i casi documentati di persone che si affezionano a degli oggetti, arrivando anche a provare sentimenti per questi ultimi.
Quello di Sarah, quindi, non è un caso isolato. Vi sono stati altri individui che hanno deciso di voler sposare degli oggetti. Come il caso di Noorul Mahjabeen Hassan, una studentessa di 20 anni, che un giorno decise di voler sposare “Tetris“, il famoso videogioco. Oppure quello di Eija-Riitta Berliner-Mauer, la donna svedese che si era innamorata alla follia del Muro di Berlino. La sua attrazione era così grande da decidere di volerlo sposare; in questo caso, la fama avrà giocato sicuramente un ruolo importante!