Un uomo dell’Ohio ha fatto causa a sua moglie per aver lasciato le sue scarpe in un posto inappropriato e per averlo fatto inciampare e cadere da una rampa di scale, facendo sì che subisse fratture multiple.
Una corte d’appello ha recentemente respinto la causa di John Walworth contro sua moglie, Judy Khoury, per un incidente avvenuto nel febbraio del 2018. Walworth stava aiutando la sua allora fidanzata portando alcune brocche di aceto nel suo seminterrato quando inciampò su un paio di scarpe di lei e cadde giù per le scale del seminterrato, rompendosi le ossa della gamba, del braccio e della mano. In seguito ha fatto causa a Judy, sostenendo che è stata la sua negligenza a costargli 80.000 dollari di spese mediche e altri 18.000 dollari di mancato guadagno perché le sue lesioni gli hanno fatto perdere il lavoro.
Le cure hanno richiesto tre interventi chirurgici e diversi mesi di terapia fisica. Nell’ottobre del 2019, l’avvocato dell’uomo ha intentato una causa contro Judy Khoury, sostenendo che lei aveva creato condizioni pericolose nella sua casa e non aveva adempiuto al suo dovere di ospite per proteggere un “ospite sociale” da esse.
Durante una deposizione giurata, Judy Khoury ha testimoniato di aver sempre lasciato le sue scarpe vicino alla porta posteriore, e non aveva pensato di dirlo al suo allora fidanzato . Ha anche aggiunto di non aver visto Walworth cadere, quindi non poteva essere sicura che fosse inciampato nelle sue scarpe. Gli avvocati della Khoury hanno detto che lei si sentiva responsabile per aver lasciato fuori le scarpe, ma questo non equivaleva ad assumersi la responsabilità legale per le sue ferite.
“Se il signor Walworth avesse usato una cura ordinaria e avesse semplicemente guardato dove stava andando, soprattutto perché stava per scendere una serie di scale, avrebbe facilmente visto le scarpe sul pavimento“, hanno detto gli avvocati di Khoury.
La cosa più strana della storia è forse che nonostante la causa legale, nell’aprile dello stesso anno Walworth e Judy si sono soposati, e rimangono sposati fino ancora oggi…