Una “ragazza” giapponese molto famosa su twitter ha recentemente scioccato le sue decine di migliaia di fan dopo essere andata in uno spettacolo televisivo nazionale per presentarsi come un uomo di 50 anni, che aveva sempre usato una popolare app per smartphone per alterare il suo aspetto.
Azusa Gakuyuki, sembrava una ragazza giovane e attraente che intratteneva i suoi follower su Twitter con foto di se stessa che si dedicava alle sue passioni (andare in moto, escursioni in montagna, sci e altre attività all’aria aperta). Poi però è andata al popolare programma televisivo Monday Late Show a rivelare qualcosa che ha lasciato tutti sbalorditi. La bella ragazza, che sembrava avere appena 20 anni, era in realtà un uomo di 50 anni che utilizzava la popolare app FaceApp per modificare il suo aspetto e spacciarsi per una donna.
Quando gli è stato chiesto perché ha pensato di trasformarsi in una ragazza attraente su Twitter, l’uomo di mezza età ha dato una risposta che è diventata molto comune in questa era dei social media quando le persone cercano l’approvazione sotto forma di “Mi piace” e commenti.
Apparentemente, quando ha iniziato a pubblicare foto di se stesso su Twitter, ha ricevuto solo una manciata di reazioni da parte delle persone, quindi ha iniziato a cercare modi per attirare l’attenzione sui social media. Nel 2019, FaceApp stava guadagnando importanza, quindi ha deciso di provarlo ed è rimasto sbalordito dalle possibilità.
Dopo aver giocato con i filtri dell’app, l’uomo è riuscito a trasformare la sua faccia in quella di una donna giovane e attraente e ha notato un cambiamento nelle reazioni delle persone non appena ha pubblicato la sua prima foto come Azusa Gakuyuki.
La rivelazione sarebbe arrivata dopo polemiche online riguardo una delle sue recenti foto su Twitter, in cui il riflesso di un uomo che scattava la foto era stato avvistato nello specchio di una motocicletta. Ma mentre alcuni lo trovavano strano, la maggior parte pensava solo che fosse il padre di Azusa che le stava scattando una foto.
Dopo aver saputo della controversia che circonda questa bellissima influencer di Twitter, il team di produzione del Monday Late Show si è messa in contatto con lei e le ha chiesto se era disposta a incontrarli di persona. La rivelazione è stata ripresa dalla telecamera, con l’attraente ragazza che arriva al luogo dell’incontro in motocicletta e si toglie il casco per rivelare il suo vero volto.
Come si può immaginare, sia il pubblico dello show che i fan di Azusa Gakayuki sono rimasti sbalorditi dalla rivelazione, ma mentre alcuni hanno criticato l’uomo per aver ingannato i suoi follower, molti hanno lodato le sue capacità di editing e il suo approccio fuori dagli schemi per ottenere un seguito online. Ed incredibilmente, i follower di Azusa sono cresciuti a un ritmo ancora più veloce dopo l’apparizione in TV.