Chi più chi meno, tutti noi ci distinguiamo per determinate e specifiche caratteristiche che ci rendono meravigliosamente unici. Pur accomunati da mode e tendenze comuni, esiste sempre qualche piccolo particolare inerente al nostro aspetto fisico in grado di caratterizzarci rispetto alla massa. In alcuni casi, però, questi particolari distintivi risultano assolutamente evidenti, nonché piuttosto rari. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ragazza, appena 17enne, che è entrata ufficialmente nel libri dei Guinness per una sua importante peculiarità fisica: la lunghezza delle sue gambe. Approfondiamo insieme e nel dettaglio la sua storia.

 

Lei si chiama Maci Currin ed è rimbalzata agli onori della popolarità mondiale per essere rientrata a tutti gli effetti nel Guinness dei Primati. Un Guinness che raccoglie tutti i primati più strampalati e bizzarri esistenti. Nel suo caso, il suo primato riguarda una specifica caratteristica fisica, ovvero possedere delle lunghissime gambe. Esse misurano ben 135 cm. Maci, in questo modo, non solo è diventata la donna con le gambe più lunghe al mondo, ma anche la prima minorenne ad avere questa specifica peculiarità. Ha infranto ben due record in un colpo solo.

I genitori di Maci non sono certo di bassa statura. Il padre misura 2 metri, mentre la madre circa 1 metro e 75 cm. La ragazza raggiunge invece i 2 metri e 8 cm. Originaria di Austin in Texas, Stati Uniti, Maci ha realizzato di possedere gambe da Guinness solo due anni fa. Una caratteristica del suo aspetto fisico che, inizialmente, le ha causato non pochi problemi e disagi psicologici, fra cui ad esempio il bullismo a scuola. Oggi, l’essere riuscita a rientrare nel libro dei Guinness, l’ha resa sicuramente più forte e consapevole di sé stessa:

Queste le parole della giovane:

Spero che tutti capiscano che anche per le donne l’altezza può essere un dono, e dunque accettarla.

 

 

L’estrema altezza, ovviamente, comporta difficoltà anche di natura strettamente pratica:

Il problema è entrare in macchina, ma anche per avere un paio di pantaloni ho bisogno del sarto.

Attualmente, Maci sogna di frequentare l’Università e potersi laureare in Inghilterra e lasciare così Austin. Secondo il Guinness World Records, grazie ai suoi 135 centimetri di gambe Maci ha superato il precedente record mondiale, segnato dall’ ex cestista russa, Ekaterina Lisin.