La luna di miele è il momento di intimità più importante per una coppia che si è appena sposata. Quello in cui dedicarsi a gesti d’amore, condividere e creare ricordi che resteranno nel tempo. È un momento che deve essere vissuto in due, senza alcuna intromissione. O almeno così dovrebbe essere. Sulla piattaforma social “Reddit”, che documenta vicende più o meno bizzarre, una giovane ha raccontato la sua storia per ascoltare il parere dagli utenti. La ragazza ha deciso di sposare il suo fidanzato progettando una romantica luna di miele, che sperava fosse indimenticabile. Peccato però che a rovinare tutto siano stati proprio i genitori della sposa che hanno avanzato una pretesa assurda.

 

Come racconta la neo sposa sulla piattaforma, subito dopo le nozze i suoi genitori hanno provato ad “imbucarsi” nella sua tanta attesa luna di miele. “Io e mio marito ci siamo sposati da poco e stiamo progettando la nostra luna di miele – inizia così il racconto della giovane – ma i miei genitori continuano a dirmi che se abbiamo intenzione di partire, loro vogliono venire con noi. Ho detto loro che è fuori discussione e che non se parla proprio ma insistono dicendomi che quando si sono sposati e sono partiti per il viaggio di nozze, le loro famiglie li hanno seguiti. A me non interessa nulla, perché sono una persona adulta che ha diritto di godersi il viaggio e suo marito”.

 

La neo sposa ha concluso svelando quale sia stata la reazione dei suoi genitori al suo rifiuto tassativo alla loro proposta. “Inoltre abbiamo già ritardato la partenza a causa delle spese per il matrimonio e, ora, che siamo più tranquilli si mettono in mezzo loro – ha concluso – Mia mamma e mio papà se la sono presa per il mio comportamento e continuano a dirmi che li ho feriti”. La storia della giovane ha collezionato tantissime visualizzazioni e una valanga di commenti. Praticamente tutti gli utenti che si sono espressi hanno mostrato solidarietà per la sposa sottolineando come la richiesta dei genitori fosse assurda e fuori luogo. Qualcuno di loro ha scritto: “Perché mai i tuoi genitori pensano di avere il diritto di venire con voi in viaggio di nozze? Ci sono dei limiti da rispettare”. E un altro: “È una situazione davvero assurda, mi dispiace per te”. Infine, un utente ha aggiunto: “Mi chiedo come due genitori possano non capire il disagio che stanno creando”.