Negli ultimi anni quello di influencer è diventato tra i più desiderati dai giovani. Sulla scia di Chiara Ferragni, in grado di guadagnare milioni di euro a colpi di post su Instagram, in molti hanno provato a percorrere, chi con successo e chi no, la medesima strada.

Ma cosa succede quando una di queste 'webstar' perde il lavoro? Angoscia totale, almeno a giudicare dalla reazione di Jessy Taylor, una presunta influencer statunitense che ha girato un video, diventato poi virale, in cui in lacrime si dispera perché Instagram le ha chiuso il profilo, 'condannandola' a dover intraprendere un lavoro 'normale, se così possiamo definirlo. 

 

Nel filmato, che sta facendo il giro del web, la 21enne non si dà pace: ''Non sono niente senza i miei follower'', ripete singhiozzando, per poi aggiungere ''non voglio fare un lavoro normale''. Lavorare dalle 9 alle 17, come fanno tutti i comuni mortali, non fa per lei, anche se la sua unica esperienza lavorativa, esclusi i social, è un breve periodo da McDonald’s.  

''Ho fatto tutti i miei soldi online e non voglio tornare indietro, sono qui a Los Angeles perché voglio stare su Instagram'', conclude Jenny, anche se il suo grido d'aiuto non è stato accolto proprio di buon grado dal popolo del web.