Si chiama Tara Jayne McConachy la donna che ha deciso di diventare una Barbie umana. La 33enne australiana ha speso finora circa 235mila euro in chirurgia plastica per assomigliare alla bambola Mattel.
Tara è diventata popolare dopo la sua apparizione nel 2020 in un programma televisivo, Botched, che vedeva la partecipazione di due chirurghi che rimediavano ai danni causati da interventi di chirurgia estetica a cui si erano sottopotri in passato i partecipanti.
Tara ha sempre parlato di sé come se fosse una “bambola Barbie in edizione limitata aggiornata”. La sua incredibile trasformazione ha fatto molto discutere tutto il mondo. L’eccessivo numero di operazioni chirurgiche a cui si è sottoposta le ha letteralmente cambiato i connotati.
All’età di 20 anni aveva cominciato a lavorare come infermiera di cosmetici, ma poco dopo è stata attratta dal mondo dello spettacolo. E il passo alla sala operatoria è stata breve. Tara voleva trasformarsi in una Barbie.
Tara vanta su Instagram un seguito di ben 210.000 follower. L’influencer condivide spesso scatti di se stessa scatenando ogni volta un dibattito molto acceso sulla trasformazione a cui si sta sottoponendo.
Finora Tara ha ritoccato cinque volte il seno, poi il naso, ha inserito protesi sui glutei, ha fatto botox e filler. “Le mie labbra sono sicuramente la mia massima espressione. Mi assicuro sempre che siano carine e carnose e ricevo iniezioni regolari”
In futuro la Barbie non esclude di continuare con la chirurgia facendosi asportare una costola e facendosi cambiare colore degli occhi.