Una modella inglese di 55 anni ha raccontato in un’intervista rilasciata al “Daily Star” come la bellezza per lei sia soltanto un fastidio e una maledizione. Fran Sawyer, questo il suo nome, vive a Basingstoke, in Inghilterra, ed è una mamma single. La donna dichiara che a causa della sua bellezza fatica a trovarsi delle vere amiche e anche ad intraprendere una relazione. La cosa che più la fa soffrire è la difficoltà ad instaurare con le altre donne un rapporto confidenziale e complice. “Mi giudicano perché sono affascinante, e quando sei affascinante e attraente è davvero difficile perché vuoi piacere a tutti ma non ci riesci”, svela al tabloid britannico.

 

Fran Sawyer critica l’atteggiamento delle altre mamme nei suoi confronti che, spinte dal pregiudizio, la etichettano: “Molte donne mi dicevano ‘perché fai storie sexy a 50 anni, dovresti vergognarti di te stessa‘”. Nonostante il suo desiderio sia quello di fare nuove amicizie, nessuno sembra disposto ad aprirsi a una conoscenza con lei. “Se fossero sicure di loro stesse non si preoccuperebbero di me – continua – ma faccio comunque uno sforzo, faccio del mio meglio per fare amicizia, ma non funziona”. La modella aggiunge che l’ostilità delle altre donne nei suoi confronti è talmente eccessiva da “non essere stata mai invitata ad un matrimonio in tutta la vita”.

 

Anche trovare un partner sembra un’impresa difficile. La sexy modella riceve infatti attenzioni da uomini troppo giovani: “Voglio dire, mi chiamano ‘cougar’ tutto il tempo, beh, non uscirei con un diciottenne, non abbiamo nulla in comune”. Negli ultimi sette anni, la donna ha ricevuto oltre 400 proposte di matrimonio, ma nessun uomo era quello giusto. Eppure Fran Sawyer è un’influencer di Instagram con più di 120.000 follower e sui social promuove un messaggio molto importante: una donna può essere sexy e desiderata anche dopo i 50 anni. Fran Sawyer è stata eletta al primo posto tra “le donne anziane più sexy dei 50 anni” in un concorso lanciato su Twitter.