“Mi procura orgasmi da brivido": è quanto sostiene Brocarde,  quando parla del suo fidanzato, Edwardo. Che è un uomo ma, soprattutto, è il fantasma di un soldato vittoriano, morto prematuramente a 35 anni dopo essere caduto in un pozzo. 

 

La loro storia parte da lontano, da quando cioè Brocarde, in una notte di tempesta, non riusciva a prendere sonno: “Ero a letto - ha raccontato la donna - ma non riuscivo a non pensare al temporale e a una discussione che avevo avuto con uno dei miei amici. Poi dal nulla ho sentito una calda sensazione nel mio cuore, che stava bruciando: mi sono toccata il petto ed era rovente, quasi appiccicoso, e poi la sensazione di calore mi è scesa lungo tutto il corpo. Poi l'intera si è fatta fredda: mi sono seduta di scatto, ho iniziato a piangere e tremavo in modo quasi incontrollabile. Mi sembrava che fosse presente qualcuno, ma non riuscivo a vedere nulla, quindi ho preso la luce sul comodino e qualcosa mi ha afferrato la mano per fermarmi. Ho sentito sussurrare al mio orecchio 'ti amo' e ho sentito il respiro di qualcuno, e un brivido lungo la schiena. È stato allora che Edwardo si è presentato per la prima volta".

 

Da allora, il fantasma Edwardo ha visitato Brocarde regolarmente, apparendo ogni volta che lei ha bisogno di lui. Cene romantiche, serate a letto, ma soprattutto un’intensa vita sessuale: "I nostri momenti intimi sono molto potenti – ha detto Brocarde del “suo” fantasma – e mi dà orgasmi da brivido". Ma per Brocarde non è sempre stato così: "Sono sempre stata abbastanza scettica nei confronti del paranormale e delle cose che non possono essere spiegate razionalmente. Nel corso degli anni ho avuto alcuni incontri spettrali, ma li avevo sempre accantonati e non ci pensavo più”.