Come insegnare ai propri figli l’amore verso se stessi e il proprio corpo? Come educare i bambini a fare qualcosa solo ed esclusivamente se danno il loro consenso senza sentirsi costretti? Questa mamma ha cominciato da subito a crescere la figlia di 2 anni trasmettendole l’insegnamento di non fare nulla se a lei non sta bene, a cominciare dall’essere baciata dai nonni, i suoceri della donna: se lei non vuole ricambiare il bacio si deve rispettare la sua decisione.

Sui social il video di Brittany Baxter ha fatto molto discutere creano un vero e proprio dibattito. La donna infatti ha condiviso un filmato su TikTok mentre spiega come pensa di insegnare alla figlia di 2 anni il significato di consenso e approvazione nel momento in cui qualcuno le dice di comportarsi in una certa maniera e a lei non va.

 

“Come madre pratico il ‘consenso’ con mia figlia,” spiega Brittany nel suo video. La donna è fermamente convinta del fatto che i bambini non devono baciare o abbracciare gli adulti se loro non vogliono. E gli adulti devono assolutamente rispettare il loro volere.

“Il problema è che le persone della vecchia generazione non sanno come regolare le proprie emozioni quando qualcuno dice loro di no,” dice Brittany. Questa mamma non ci sta al fatto che sua figlia si debba sentire costretta nel fare qualcosa quando lei non ne ha voglia. E deve imparare da subito a dire di no, anche se qualcuno ci può restare male. Non è un problema della bambina, bensì dell’adulto che non sa gestire il rifiuto.

 

 

Mia figlia e il suo corpo non esistono per far sentire qualcuno più a suo agio o più amato”, ha detto la madre. E Brittany comincia a impartire queti insegnamenti iniziando proprio dalla famiglia. Infatti la donna racconta che i suoceri in primis non devono baciare la bambina se lei non vuole.

“I sentimenti degli altri non saranno mai più importanti del diritto di mia figlia di decidere del proprio corpo,” – conclude la donna.

Le parole di Brittany hanno generato un vero dibattito perché molte persone hanno commentato che va bene insegnare questi valori alla bambina ma senza coinvolgere i nonni. Il rischio potrebbe essere che la piccola non instauri un legame forte con loro.

.