I problemi tra nuora e suocera sono all’ordine del giorno, come confermato da questa testimonianza personale che ha messo in evidenza come non sia facile trovare un canale di comunicazione per poter costruire un rapporto per lo più civile. Nella storia in questione, una giovane donna che non è riuscita mai a conquistare la simpatia della suocera ha raccontato di aver avuto un brutto conflitto con lei durante l’organizzazione del suo matrimonio.
Il suo racconto è stato affidato alle righe di un dettagliato post pubblicato sulla piattaforma Reddit: la 26enne ha chiarito come lei e suo marito abbiano deciso di convolare a nozze dopo un fidanzamento lungo 4 anni, ma sul loro cammino si sono inseriti i piani della mamma di lui che ha voluto interferire.
La giovane ha infatti spiegato: “Non sono mai andata d’accordo con mia suocera è una donna prepotente e manipolatrice e mio marito è d’accordo con me. La sua è una famiglia benestante, mentre io sono di umili origini e per questo si è sempre sentita in diritto di guardarmi dall’alto in basso. Quando stavamo pianificando il nostro matrimonio nei minimi dettagli, anche se non pensavamo ad una cerimonia sontuosa, ma a qualcosa di semplice, è arrivata lei a destabilizzare tutto”.
La futura sposa ha raccontato che sua suocera due mesi prima del matrimonio le ha mandato una lista di invitati in più, che i futuri sposi non avevano preventivato senza chiedere loro il consenso. In pratica la suocera voleva allargare l’evento aggiungendo altri 80 nomi, mentre loro aveva deciso per una cerimonia con al massimo 50 persone. Non rispettando i desideri degli sposi, la suocera ha voluto includere alla lista degli invitati altre persone, impegnandosi a prenotare biglietti per aerei e riservando posti in cui alloggiare.
“Mi ha inviato ben 80 nominativi che io e il mio compagno non avevamo incluso nella nostra lista, dicendomi che i loro inviti non erano facoltativi e che tutti avrebbero dovuto essere presenti – ha scritto ancora la sposa – Non ho resistito e ho deciso di annullare le nozze. Ho chiamato i nostri invitati e gli ho detto che l’evento, purtroppo, era stato annullato. Poi, d’accordo con mio marito, ci siamo recati in un parco pubblico e, insieme ai nostri due migliori amici, ci siamo scambiati le promesse” – questo lo sfogo della futura sposa.