Ci sono persone che per molto poco sarebbero capaci di creare guai più grandi dei vantaggi ricercati. Quando si pensa che per loro sia importante il valore di ciò a cui mirano, di fatto si omette il valore del gesto singolo. Per fare un esempio, se qualcuno è felice perché riceve tanti regali non è detto che a renderlo felice sia il valore dei regali, può benissimo essere il numero dei regali, a prescindere dal contenuto.

È ciò che è capitato a Takashi Miyagawa, un ragazzo Giapponese che ha pensato bene di fidanzarsi con 35 ragazze diverse, ovviamente ignare di tutto.

 

 

La tecnica che ha messo a punto era meschina ma funzionante. Lavorava come rappresentate di prodotti da bagno e quando incontrava clienti single e in cerca di una storia seria, si proponeva ben contento. Ad ogni ragazza diceva di volerla sposare, di essere l’unico amore per lui e via dicendo. La genialità ridicola stava nel fatto che ad ogni ragazza dava una data di nascita diversa.

 

 

Ciò significa che durante l’anno riceveva 35 regali diversi, almeno secondo i suoi piani. Il bello è che aveva comunicato date in modo che ricevesse un regalo ogni 10/15 giorni. Organizzatissimo. È stato scoperto e denunciato per truffa. Le donne truffate hanno creato una associazione contro di lui e di tutti coloro che se approfittano di quanto l’amore ci renda deboli e disattenti, fortunatamente.

Una volta proceduto col sequestro di tutti i regali la Polizia ha comunicato che il valore complessivo era di circa 800€.