Una donna di 28 anni ha deciso di lasciare il lavoro nell’esercito per lavorare come casalinga ma “assunta” dal marito Tom che di anni ne ha ben 51 anni. I due si sono incontrati al lavoro e dopo essersi messi insieme è nato anche un figlio. A quel punto a Tom è sembrato lecito chiedere alla moglie di abbandonare il lavoro per dedicarsi anima e corpo al gravoso lavoro di mamma e moglie, regolarmente retribuita. Una richiesta che molte donne avrebbero trovato assurda e inaccettabile. Ma non Alyssa Drummond, che ha subito deciso di assecondare la richiesta del marito e lasciare il lavoro nell’esercito.

 

Ora si dedica a tempo pieno alla casa, riordina, cucina, bada al figlio e ha dichiarato che per lei è il “miglior lavoro di sempre”. La coppia ha partecipato alla serie YouTube di Truly “Love Don’t Judge” e qui ha dichiarato: “Mio marito mi assume per prendermi cura della casa e incoraggio altre donne a perseguire la stessa dinamica per il loro futuro successo finanziario. Mi occupo della maggior parte della cucina e delle pulizie, faccio anche la maggior parte del bucato. Lui lavora a lungo, a volte per 10 ore al giorno, quindi mi occupo solo della casa mentre lui non c’è e mi paga 100 euro a settimana”. Poi ha anche aggiunto: “Guadagno di più ora da sposata rispetto a quando ero nell’esercito ed è il miglior lavoro che abbia mai avuto”.

 

Molti utenti hanno trovato la sua scelta anacronistica. Uno le ha addirittura scritto: “Solo 100 dollari? Onestamente questa dinamica esiste in molte relazioni… mia madre non ha mai avuto un lavoro e mio padre le dà 1.000 dollari”. Alyssa Drummond però non si lascia scoraggiare e afferma che il suo lavoro è gratificante e molto più romantico di quanto si possa pensare. “L’alternativa – dice la donna – è andare a un vero lavoro con un vero capo, tieni presente che è un uomo a cui non importa di te, timbra l’entrata, l’uscita, non sei nella sua mente, ti licenzierebbe domani. Mio marito non mi licenzierà domani. Penso che sia molto più romantico di così, ma se dobbiamo chiamarlo lavoro non è il peggior lavoro che ci sia”. Oltre alle mansioni domestiche, Alyssa ha anche un’assicurazione sanitaria e invita altre donne a considerare questa opzione.