Diventare genitori è una delle emozioni più grandi che si possano provare nella vita. La madre sente crescere dentro di se una nuova vita, il padre deve attendere per conoscere il piccolino. Purtroppo non tutte le coppie riescono a concepire e viene valutato quindi, un percorso di adozione, che è molto burrascoso e difficile. Ma la storia di oggi è davvero particolare. La coppia di cui vi stiamo per raccontare non ha potuto adottare, perché transgender, ha deciso dunque di concepire naturalmente. Conosciamo insieme Ziya e Zahad.o.
Ziya Paval, ha 21 anni ed il suo compagno Zahad ne ha 23, vivono nello stato meridionale del Kerala, in India. Lei, Ziya, nata uomo, ha sempre sognato di diventare mamma. Zahad, nato donna, ha iniziato la transizione di genere qualche anno fa, ed ha ancora gli organi riproduttivi. La coppia, è vittima di discriminazioni ed entrambi sono stati allontanati dalle rispettive famiglie per via delle loro scelte. Ziya è fuggita di casa, mentre i genitori di Zahad si stanno piano piano riavvicinando al figlio.
La coppia vuole creare una famiglia, e ci provano valutando l’adozione. Ma in India non è concesso adottare alle coppie transgender. Nonostante la Corte Suprema Indiana abbia stabilito, nel 2014, che queste persone hanno gli stessi diritti degli altri, per accedere all’istruzione e all’assistenza sanitaria le persone transgender devono ancora superare molti ostacoli. Zahad e Ziya decidono dunque di percorrere un’altra strada.
Zahad ha ancora utero ed ovaie, e nonostante all’inizio non fosse convinto dell’idea, decide di portare in grembo il loro bambino. Per amore di Ziya ha superato le sue paure, ed ora si trova all’ottavo mese di gravidanza. Il parto è previsto per i primi di marzo, ma il piccolo ha deciso di anticipare i tempi. Dopo il parto, la coppia inizierà nuovamente le rispettive terapie ormonali, interrotte per questo lieto evento.
Sono la prima coppia Transgender ad avere un bambino in India, e questo da un lato spaventa i neo genitori. Hanno paura che loro figlio sarà vittima dei pregiudizi della società, proprio come è successo a loro per anni interi. Questa coppia transgender è la prima in assoluto a concepire un bambino in India, hanno mandato un grande messaggio di coraggio e fiducia. Mamma Ziya è molto contenta e felice e si dedica interamente al piccolo.