Matthew Nielson è un padre gay molto umile e sensibile, sposato con Brynn Embley, una giovane donna altruista, madre e appassionata della bellezza della vita. Hanno 2 adorabili figlie, Ginevra e Amandine.

I due si sono conosciuti durante un incontro sociale di gruppo. Da subito raccontano di essersi piaciuti a tal punto dal volersi rivedere quanto prima. Il loro è stato quindi un amore a prima vista in tutti i sensi. Dopo un po di appuntamenti però Matthew sentiva di non poter tenere per sé la propria preferenza sessuale, decide così di dichiararsi a Brynn. Lei, saputo della sua omosessualità, non fa una piega e gli chiede se per lui ci sia qualche problema a continuare quella relazione che a tutti gli effetti era la dimostrazione pratica di un amore vero, capace di andare oltre la sessualità. Lui accetta.

 

I due sono uniti, oltre che dal sentimento, da una passione quasi maniacale per i viaggi e per i libri. Condividono sopratutto questo, viaggiare e leggere insieme.

Vista la particolarità del loro rapporto in gran parte “asessuato” la loro storia ha acceso la curiosità di molti amici e parenti che sono rimasti, in buona parte, estasiati da questa dimostrazione di amore disinteressato (almeno sul lato fisico).

Quando la coppia si è chiesta inizialmente se un rapporto del genere fosse plausibile, ha tenuto conto anche dell’attrazione fisica e della sessualità di entrambi. Quel che ne è venuto fuori è che, di fronte al piacere di stare insieme, il piacere fisico di avere un rapporto sessuale era secondario.