Credits: Getty Images

Vi è mai capitato di trovare un tesoro o qualcosa di prezioso in un posto impensabile, magari comprando un oggetto di seconda mano? Qualcosa di totalmente inaspettato proprio dove non pensavate potesse nascondersi nulla?

A un uomo tedesco è successo. Ha acquistato una cucina su ebay per 240 euro e una volta che gli è arrivata a casa ha scoperto che conteneva tantissime banconote da 100, 200 e 500 euro, nascoste in una busta in un vano di un mobile.

 

Voi cosa avreste fatto? Thomas Heller, 50enne tedesco e residente a Bitterfeld, ha deciso di restituirli e non conoscendo la provenienza che magari non era lecita ha avvertito la Centrale di Polizia, che non solo li ha analizzati, ma aprendo un altro scomparto ha trovato un’altra busta piena di banconote per un totale di 150mila euro.

La cosa si è fatta sospetta e subito sono partite le indagini.  Alla fine si è scoperto che i soldi erano di una signora di 91 anni, vedova e ospite di una casa di riposo e che il venditore, quindi il nipote, non sapeva della somma messa insieme dai nonni.

L’anziana e il marito si erano dimenticati della loro esistenza e nessuno ne sapeva nulla. I 150mila euro sono stati quindi restituiti alla famiglia. Anche il senso civico dell’uomo che li ha trovati è stato ricompensato e gli è stata riconosciuta una percentuale sui soldi ritrovati.