Seleta Nothnagel è una persona che oggi, probabilmente, ti stupirà senza che effettivamente abbia fatto nulla di straordinario. Si perché se ci pensi bene, qual’è la somma che sei disposto a spendere per salvare qualcuno che ami? Nel suo caso, quel qualcuno è una gallina.

La passione per i volatili come galline, da accudire come si fa con gli altri animali domestici, non è una cosa nuova. In passato vi ho fatto vedere come su Amazon si trovino accessori come guinzaglio per galline o addirittura i pannolini per quando si è a passeggio o nelle zone della casa dove è meglio non sporcare.

Tutti gli animali hanno un’anima, esattamente come le persone. Riconoscere la preziosità di ogni anima vivente è la chiave per capire cosa sia l’amore, diversamente si comprende solo il piacere.

 

Seleta ha acquistato la sua Blue in un negozio di mangimi per animali, salvandola di fatto da una probabile morte crudele. L’ha cresciuta dandole tutto l’amore che sentiva di darle e ricevendone a sua volta. Si è innamorata della sua gallina per i suoi gesti, in primis quello di starle sulle gambe la sera e addormentarsi lentamente.

Seleta ha una via normalissima, un compagno, un lavoro e amici. Non è una persona che ha deciso di amare gli animali dopo aver deciso di odiare gli umani, no.

 

 

Ad un tratto Blue sembra stare molto male, decide così di portarla al veterinario per scoprire la causa del suo male credendo fosse un tumore o qualcosa di simile. Esami del sangue e le continue visite non danno i risultati sperati.

L’operazione al cuore sarebbe una cosa costosissima in quanto il cuore di una gallina, per dimensioni e forma fisica, non è per nulla uguale al cuore umano. L’intervento viene preventivato e la spesa da affrontare è di 10000 dollari, più o meno 8300€.

Ora, tenendo conto dell’affetto e della possibilità che ognuno decide cosa farne dei propri soldi. Cosa risponderesti alla prima domanda che ti ho fatto? Seleta decide di fare l’operazione, rischiando anche la morte della sua Blue per complicazioni durante l’intervento.

Fortunatamente l’intervento è andato bene e Blue è nuovamente in forma, pronta a passeggiare assieme alla sua padrona e ad addormentarsi la sera sulle sue gambe.