Una modella si è sottoposta ad un intervento per l’allungamento delle gambe. Il motivo? Professionale e personale. Nell’ambiente della moda, l’altezza è da sempre uno dei requisiti cardine per poter sfilare sulle passerelle internazionali. La modella tedesca, di 31 anni, ha quindi deciso di intervenire chirurgicamente per allungare le sue gambe e acquistare un bel po’ di centimetri. Il suo nome è Theresia Fischer e ha dichiarato di avere speso oltre 150mila euro per allungare le sue gambe di ben 14 centimetri.

 

 

L’intervento risale al 2019. I medici hanno applicato all’interno delle sue gambe due aste telescopiche regolabili la cui altezza è stata poi definita nel corso di un secondo intervento. Alla fine l’allungamento è stato per un totale di 14 centimetri. “Così ho superato il trauma del bullismo – ha spiegato la modella ad un anno dall’operazione – Un anno che ha cambiato tutta la mia vita. Dal 2019, la mia prima estensione alle gambe, ad oggi completata, e 14 centimetri in più. Sono cresciuta da 1.70 metri a 1.84 metri. Non sento neanche più dolore”.

 

 

La donna mostra su Instagram il risultato finale e le lastre radiografiche dalle quali si possono chiaramente vedere le due protesi impiantate nelle sue gambe. Uno scatto documenta le condizioni della sua gamba dopo l’estensione del 12 luglio 2022. Oggi la modella, che sui social racconta il suo profondo cambiamento esteriore e interiore, si definisce più sicura e più in forma. Crede che questo intervento le abbia cambiato la vita e le abbia ridato fiducia dopo anni di bullismo dovuti alla sua forma esteriore molto esile. “Non credo in modelli e schemi. Credo che si possa essere tutto ciò che si voglia essere: è così!”, scrive su Instagram.