Una giovane studentessa ha condiviso sui social la sua esperienza personale da quando ha smesso di lavarsi i capelli con lo shampoo perché aveva il cuoio capelluto secco e pruriginoso. Adesso racconta i benefici che ne ha tratto avendo una chioma più folta e sana.
Iiris Heikkinen ha scoperto su Facebook un gruppo che dava consigli su come trattare i capelli quando il cuoio capelluto era particolarmente secco. Il primo suggerimento era quello di eliminare del tutto shampoo e balsamo perché non facevano che alimentare ancor di più quella condizione.
Così la ragazza ha voluto provare anche lei e dalla prima volta ad oggi sono passati due anni che non usa più quei prodotti. I consigli si basano sull’eliminazione di shampoo e balsamo e sull’utilizzo di prodotti naturali.
Infatti la studentessa finlandese racconta di usare ogni tanto solo un po’ di olio di cocco nelle punte. Inizialmetne i capelli sembravano brutti e maltrattati, invece continuando a non usare shampoo e balsamo dopo qualche tempo ha iniziato a vedere i primi benefici.
“Diversi anni fa, mi lavavo regolarmente i capelli, il che rendeva il mio cuoio capelluto troppo secco. Ho deciso di rinunciare a tutti i tipi di prodotti per la cura della pelle. Per qualche tempo i miei capelli, ovviamente, sembravano unti e sporchi. Tuttavia, dopo qualche tempo la condizione dei miei capelli è migliorata. Ora le persone mi chiedono costantemente come ho raggiunto risultati così brillanti”, racconta la ragazza.
Adesso ha dei capelli folti e sani. Lei stessa non poteva credere al risultato che avrebbe ottenuto.
volevano far passare per spaghetti alla boscaiola altro non era che spaghetti al pomodoro. “Intendevano farci pagare al prezzo degli altri. Quelli che faccio a casa hanno un aspetto migliore” – si è lamentata la ragazza.