Tutti siamo consapevoli dell’importanza dell’igiene personale, dato che si tratta di un aspetto indispensabile per la nostra salute oltre che per le relazioni sociali. Lavarsi è un gesto di rispetto verso se stessi ed è anche un buon bigliettino da visita per chiunque ci incontra. Per ogni contesto, l’igiene personale assume un significato chiarissimo di status: “mi curo” può riassumere la comunicazione basilare dietro il gesto. Una storia che riguarda la scarsissima igiene personale per i capelli, però, stavolta, ha davvero dell’incredibile. È probabile che sia vera, ma non manca chi ha espresso dei dubbi in merito sui social. Il video su questa storia ha già fatto il giro del web e molti sono rimasti sconvolti.

La protagonista di questa sporca storia non ha lavato i capelli per ben vent’anni, e già questo appare impressionante. Ciò che è stato mostrato al microscopio tra i suoi capelli ha fatto rabbrividire molti utenti social che hanno visto il video su Tik Tok. Perché la donna, di nome Amanda, ha preso una decisione così drastica e per molti assurda? Cosa voleva ottenere dai suoi capelli molto (ma molto) sporchi?

 

 

Amanda era una bambina bellissima, ed era anche piuttosto popolare a scuola. Aveva una folta e luminosa chioma bionda invidiata da tutte le compagnette. Un giorno, per una bellissima causa, la giovane ha scelto di rasarsi completamente la testa per sostenere suo fratello che stava soffrendo di cancro. La decisione drastica è stata solo l’inizio di quello che poi si è trasformata in una storia davvero particolare e sconcertante.

Dopo essersi rasata a zero i capelli, la ragazza era un’adolescente innamorata di un ragazzo ma il fidanzato non l’ha sostenuta e ha interrotto malamente la loro relazione. Disperata, Amanda ha deciso di farsi crescere nuovamente i capelli ripromettendosi di non lavarli mai più. Oggi, dopo molti anni, quella chiome bionda e brillante è una massa informe di sporcizia. La ragazza è stata anche immortalata mentre faceva delle compere, in California, dove attualmente risiede. 

 

 

Successivamente ha incontrato un’agenzia che le ha chiesto di poter esaminare i suoi capelli in quelle condizioni così particolari e rare (per fortuna, potremmo dire). La ragazza ha accettato di buon grado ma ciò che è emerso ha lasciato tutti a bocca aperta.

Si è scoperto che nella sua testa c’erano dei vermi che si nutrivano di cellule morte e varie sostanze grasse nei suoi capelli. Insomma, in testa viveva una popolazione in modo indisturbato. La crosta di sporcizia era diventata così dura da costituire uno strato in più sul cranio. Non sappiamo se le attuali condizioni della donna siano le stesse.