Ci sono notizie che non riusciamo neanche a commentare perché c’è poco da dire. Un uomo giapponese ha sposato un ologramma. Lui si chiama Akihiko Kondo e si definisce un fictosessuale.
Purtroppo non è l’unico. Sarebbero sempre di più infatti le persone che non vogliono relazioni con persone reali. In particolare l’uomo ha sposato l'ologramma di una cantante pop stile manga che si chiama Hatsune Miku, apparsa sul palco di Lady Gaga, occhioni da anime e capelli blu.
Akihiko Kondo ha raccontato che la sua relazione con Hatsune Miku dura da dieci anni e finalmente hanno deciso di convolare a nozze.
Al matrimonio si è presentata con un abito bianco mentre Akihiko era in smoking. Lui sostiene che lei lo abbia salvato dalla depressione. Anche se sa che non è reale, lui la ama, così almeno ha dichiarato.
La cosa inquietante è che non è il solo. Sarebbero tanti infatti ad avere rapporti con ologrammi e personaggi di fantasia. Si chiamano fictosessuali e sono in aumento.
Nel 2017, Akhiko ha acquistato un dispositivo di nome Gatebox, per interagire con i personaggi inventati, tra cui la sua sposa dai capelli blu. Alla richiesta di diventare sua moglie lei ha risposto di si, ma ha aggiunto: "Per favore trattami bene".
Akhiko ha bambole di Hatsune Miku di tutte le dimensioni e anche a grandezza naturale. Sul suo profilo Instagram adesso posta foto con la "moglie" in vari momenti della vita quotidiana. La sua famiglia però si è rifiutata di partecipare alle nozze. Presenti 39 amici conosciuti online.